Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MAURO SAJA NUOVO TM DELL’UPEA BASKET

18/08/2014 - Orlandina Basket comunica di avere raggiunto un accordo con Mauro Saja che andrà a ricoprire il ruolo di Team Manager della prima squadra. L'ufficializzazione dell'intesa, che era stata raggiunta giorni fa, permetterà al nuovo Team Manager di preparare al meglio insieme all'intero Staff Tecnico l'impegnativa stagione che vedrà l'Upea ritornare in Serie A.
La Società ringrazia Antonio Gori per aver ricoperto tale ruolo con impegno sino ad oggi.

Nato nel 1989 a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Mauro Saja, nonostante la giovane età vanta diversi anni d’esperienza nel management sportivo. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze giuridiche economiche e manageriali dello sport nel 2010 presso l’Università degli Studi di Teramo e aver sostenuto contemporaneamente uno stage come assistente General Manager presso la società sportiva della sua città, il Basket Barcellona, Saja ha iniziato subito la carriera di dirigente sportivo. Dall’agosto 2010 fino al termine della stagione scorsa, infatti, ha ricoperto il ruolo di Team Manager per il Basket Barcellona distinguendosi sempre per impegno, dedizione e professionalità.

«Sono davvero felice di questa conclusione – ha dichiarato il nuovo Team Manager dell’Upea Capo d’Orlando – inizio con tanto entusiasmo questa nuova avventura nel massimo campionato italiano. Tengo a ringraziare la famiglia Sindoni per la fiducia accordatami, mi impegnerò per ripagarla» ha poi concluso Saja.

Commenti