Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PIANO GIOVANI, BERNADETTE GRASSO: "RISORSE SPRECATE , ASPETTATIVE DISATTESE"

Nota dell’on. Bernadette Grasso su crisi economia regionale: “Piano giovani: risorse sprecate, aspettative disattese. Da troppi mesi il dibattito politico rimane ipnotizzato dal falso problema dell’ingresso degli assessori del Pd in Giunta, mentre non si vedono i fallimenti
22/08/2014 - Il fallimento del Piano Giovani appare come l'ultima deludente azione della politica economica ed occupazionale del governo Crocetta . Da troppi mesi il dibattito politico rimane ipnotizzato dal falso problema dell’ingresso degli assessori del Pd in Giunta, mentre non si vede il fallimento dei Cantieri di Servizio, la chiusura di centinaia di imprese private, il penoso stato delle Autostrade, la crisi dell’Agricoltura, il mancato utilizzo dei fondi comunitari, la sottoutilizzazione del patrimonio Beni Culturali ai fini dell’incremento turistico e le decine di Comuni sull’orlo del baratro finanziario senza che gli Assessorati preposti e gli Enti finanziari della Regione riescano a muovere un dito.

E’ chiaro che tutto questo richiede un urgente cambio di passo, non si può affrontare un autunno in queste condizioni, il livello di disoccupazione ha superato i limiti della umana tollerabilità. Aspettiamo Crocetta in Aula perché riferisca sulla situazione economica ed occupazionale della Sicilia e proponga soluzioni radicali, efficaci e credibili, altrimenti è meglio andare alle urne subito.
Lo ha detto l’on. Bernadette Grasso, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana.



Commenti