Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SCUOLA: LA GIANNINI VUOLE ABOLIRE I SUPPLENTI E INTANTO NOMINA I... SUPPLENTI

29/08/2014 - Vorrei ma non posso. L'eliminazione del precariato nella scuola passa attraverso l'eliminazione delle supplenze. Scuole più autonome (fate pure ciò che vi pare ma lasciateci in pace) e nuovi programmi scolastici (bisogna sempre finire i programmi, mamma mia). Il pacchetto-scuola rimane al centro del rilancio dell'azione di Governo e proprio per questo, dopo l'incontro del premier Matteo Renzi con il titolare del Quirinale, per evitare ingolfamento, la scuola è stata al momento 'accantonata'.

Il ministro Stefania Giannini intanto, in data 27 agosto 2014, ha emanato la circolare sul conferimento delle supplenze per l'anno scolastico 2014/15 (Circolare 27 agosto 2014). Ha inizio così la riforma epocale della scuola: abolire le supplenze pubblicando la circolare sul conferimento delle supplenze.

"Bisogna superare definitivamente il sistema delle supplenze. I supplenti non saranno eliminati fisicamente - ha scherzato il ministro Giannini - , lo vedrete nelle prossime settimane". Intanto beccatevi la circolare per la nomina dei supplenti.

La circolare sul conferimento delle supplenze per l'anno scolastico 204/15 Circolare 27 agosto 2014.

http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot8481_14.pdf

Commenti