Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCUOLA: LA GIANNINI VUOLE ABOLIRE I SUPPLENTI E INTANTO NOMINA I... SUPPLENTI

29/08/2014 - Vorrei ma non posso. L'eliminazione del precariato nella scuola passa attraverso l'eliminazione delle supplenze. Scuole più autonome (fate pure ciò che vi pare ma lasciateci in pace) e nuovi programmi scolastici (bisogna sempre finire i programmi, mamma mia). Il pacchetto-scuola rimane al centro del rilancio dell'azione di Governo e proprio per questo, dopo l'incontro del premier Matteo Renzi con il titolare del Quirinale, per evitare ingolfamento, la scuola è stata al momento 'accantonata'.

Il ministro Stefania Giannini intanto, in data 27 agosto 2014, ha emanato la circolare sul conferimento delle supplenze per l'anno scolastico 2014/15 (Circolare 27 agosto 2014). Ha inizio così la riforma epocale della scuola: abolire le supplenze pubblicando la circolare sul conferimento delle supplenze.

"Bisogna superare definitivamente il sistema delle supplenze. I supplenti non saranno eliminati fisicamente - ha scherzato il ministro Giannini - , lo vedrete nelle prossime settimane". Intanto beccatevi la circolare per la nomina dei supplenti.

La circolare sul conferimento delle supplenze per l'anno scolastico 204/15 Circolare 27 agosto 2014.

http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot8481_14.pdf

Commenti