Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ZINGARI MILIONARI: NON FATE L'ELEMOSINA, GUADAGNANO PIU' DI UN DIRETTORE COMMERCIALE

CATANIA, 21/08/2014 - "Non fate l'elemosina agli zingari davanti la porta", perché "guadagnano 60-80 euro al giorno", cioè "più di un operaio specializzato italiano" e in maniera "netta, esentasse". E' "l'invito" su un cartello esposto da un supermercato di piazza Cavour a Catania. Per la direzione una famiglia di rom fa "allontanare i clienti infastiditi" facendo calare gli incassi. Sui 'guadagni' degli zingari si dice certa: "a fine giornata vengono alle casse per chiedere di cambiare le monete con banconote".

"Non siamo razzisti - precisano - ma vogliamo soltanto tutelarci: anche clienti che abitano qui vicino non vengono per evitare di subire la pressante richiesta di elemosina. Alcuni prendono le buste della spesa dei clienti e li accompagnano fino alle auto. Abbiamo chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine, dei vigili urbani, ma ci dicono che è un problema dei servizi sociali del Comune. La nostra iniziativa - concludono dalla direzione - non è razzistica, ma vuole essere uno stimolo a pensare e speriamo che chi può adesso agisca nel fare rispettare le leggi".

Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, non può che difendere la scelta della direzione del noto supermercato di Piazza Cavour di invitare i cittadini catanesi a non dare soldi ai rom davanti la porta del loro esercizio. Vittorio Maccarrone, responsabile catanese, dichiara: " Al contrario di quanto sostiene l'associazione nazionale rom, gli zingari non vivono in povertà. Anzi, molto spesso, come dimostrano le innumerevoli confische effettuate in molte parti d'Italia, nascondono un patrimonio che, eludendo il fisco, può fruttare fino a milioni di euro. Esprimo la mia solidarietà a chi, volendo difendere il lavoro e il lavoratore italiano, è adesso accusato da varie associazioni di inneggiare al razzismo e alla xenofobia.
Esortiamo il Sindaco - continua Maccarrone - a prendere le dovute precauzioni per difendere la legalità e combattere il degrado.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.