Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ALMA BIANCO REPLICA ALLA CGIL: "CHE SAREI STATA RINVIATA A GIUDIZIO È FALSO E GRAVEMENTE DIFFAMATORIO"


Alma Bianco replica alle affermazioni della CGIL di Messina in seguito alla trasmissione di RAI2 Virus: la CGIL di Messina parlava di ben 7 denunce presentate contro la stessa da parte della Camera del Lavoro. La Bianco ne "curava la contabilità". Alma Bianco "è stata licenziata nel marzo del 2010 perché ritenuta responsabile di gravi irregolarità e ammanchi". 
"Intendo replicare al comunicato della Cgil che fa seguito alla mia
partecipazione alla trasmissione “Virus”

28/09/2014 - Egr. Direttore, intendo replicare al comunicato della cgil che fa seguito alla mia partecipazione alla trasmissione “Virus” di Rai2 del 25/9 e chiedo la pubblicazione di quanto segue: Evidenzio anzitutto che la circostanza che io sarei stata rinviata giudizio è falsa e gravemente diffamatoria. Con tale affermazione, infatti, si ingenera nei lettori il convincimento che un giudice terzo (ovvero un gup) si sia occupato delle accuse mosse nei miei confronti ed all’esito di una udienza preliminare abbia deciso il mio rinvio a giudizio ritenendo, evidentemente, dette accuse non infondate e meritevoli di un approfondimento dibattimentale.

Tutto ciò, invece, non si è mai verificato in quanto il procedimento che mi riguarda ha seguito un diverso iter essendo stata io oggetto di una ben diversa "citazione diretta" a giudizio effettuata dall’ufficio di procura senza che vi sia stato il vaglio di alcun giudice terzo.

In buona sostanza il processo che mi riguarda si sta celebrando su impulso dell’ufficio di procura (che è una parte processuale e non un giudice) che ha avuto in carico le denunzia del sindacato nei miei confronti.

Solo la sentenza definitiva potrà dire se le dette accuse sono fondate ed è certamente errato, e denigratorio, fare credere che le stesse siano già state vagliate da un giudice super partes che avrebbe poi decreto il mio rinvio a giudizio.
Nel comunicato in questione è contenuta quindi un informazione gravemente diffamatoria per la quale mi riservo di dolermi nelle opportune sedi giudiziarie nei confronti di tutti i responsabili.

Per quanto attiene poi all’esito delle mie denunce è importante rilevare che dal provvedimento di archiviazione del gip di Messina emergono profili diversi da quelli che si cerca di veicolare attraverso il comunicato in questione.
Basta esaminare il detto provvedimento (di poche righe) per rendersi conto che una parte delle mie accuse è stato archiviato solo perché gli inquirenti hanno rilevato che il reato di falso in bilancio non è contestabile alle associazioni sindacali ed in parte perché essendo stata io accusata di distrazioni ai danni de sindacato le mie affermazioni sarebbero astrattamente poco attendibili.

Rilevo altresì che la CGIL nella sua nota non fa alcun riferimento alle mie dichiarazioni riguardo al periodo in nero e al distacco sindacale fittizio che sono oggetto oltre al riconoscimento economico delle mie spettanze di un ricorso presso il tribunale del lavoro di Messina dove il giudice ha già nominato il C.T.U.
ciò detto Lascio al lettore ogni conseguente valutazione in merito alla ben diversa interpretazione sul punto contenuta nel comunicato della Cgil.

Sono infine pronta e disponibile a rispondere alle domande di qualsiasi autorità giudiziaria che fosse interessata (in qualsiasi parte d’Italia) ad approfondire i temi della mia intervista, ad indagare più a fondo sui fatti che ho pubblicamente rappresentato e ad acquisire le prove di cui dispongo.
La ringrazio per lo spazio che vorrà riservarmi sulla sua testata.

Distinti saluti

Alma Bianco
__________

VIRUS, LA CGIL MESSINA PUNTUALIZZA: “ALMA BIANCO È STATA LICENZIATA PER GRAVI IRREGOLARITÀ E AMMANCHI”

In relazione alle affermazioni di Alma Bianco nel corso della trasmissione di RAI2 Virus, la CGIL di Messina puntualizza. Presentate contro la stessa 7 denunce/querele sia da parte della Camera del Lavoro che da parte di sette federazioni di categoria della CGIL di cui la Bianco curava la contabilità Messina, 26/09/2014 - In relazione alle...
Read more »


Commenti