Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BROLO, PER RICORDARE LA LIMPIDISSIMA FIGURA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

Nel 24° Anniversario della sua morte, un Convegno sul tema: Rosario Livatino, liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30
Brolo (Me), 18/09/2014 – Per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 24° Anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza un Convegno sul tema: Rosario Livatino: liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. L’iniziativa si svolgerà a Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant'Agata Militello.

Per scelta dell'Associazione la Manifestazione non gode di nessun contributo pubblico e privato ed è autofinanziata da tutti i soci. Per l'occasione saranno premiati gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato con un elaborato alla 2a Edizione del Premio Letterario ”Legalità è... libertà” .
Saranno consegnati anche i riconoscimenti della 3a Edizione del Premio
” Testimoni di legalità” e del Premio Raggio di Sole 2014.
Alla fine dell'incontro si formerà un corteo che raggiungerà la piazza dove è posta la stele a ricordo del sacrificio del Giudice. Siete tutti invitati a partecipare.


Luigi La Greca

Commenti