Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO, PER RICORDARE LA LIMPIDISSIMA FIGURA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

Nel 24° Anniversario della sua morte, un Convegno sul tema: Rosario Livatino, liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30
Brolo (Me), 18/09/2014 – Per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 24° Anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza un Convegno sul tema: Rosario Livatino: liberi di scegliere per una condizione di giustizia assoluta. L’iniziativa si svolgerà a Brolo, Domenica 21 Settembre 2014, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant'Agata Militello.

Per scelta dell'Associazione la Manifestazione non gode di nessun contributo pubblico e privato ed è autofinanziata da tutti i soci. Per l'occasione saranno premiati gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato con un elaborato alla 2a Edizione del Premio Letterario ”Legalità è... libertà” .
Saranno consegnati anche i riconoscimenti della 3a Edizione del Premio
” Testimoni di legalità” e del Premio Raggio di Sole 2014.
Alla fine dell'incontro si formerà un corteo che raggiungerà la piazza dove è posta la stele a ricordo del sacrificio del Giudice. Siete tutti invitati a partecipare.


Luigi La Greca

Commenti