Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAPO D’ORLANDO: MERCATO DI NATALE 2014, VIA ALLE ADESIONI

Capo d’Orlando, 24/09/2014 - Per il terzo anno consecutivo ritorna nel mese di dicembre lungo tutta l'isola pedonale, il Mercatino Natalizio. L'Ufficio Turismo che sta programmando anche l'attività del 2015, in questi giorni ha già chiesto mediante lettera a: bar, ristoranti, panifici, pasticcerie e artigiani di manifestare la propria adesione all'iniziativa.
I prodotti verranno esposti nelle 12 casette di legno dislocate nella via Crispi. Così per come è avvenuto nelle precedenti edizioni, pasticcieri e fornai faranno degustare le loro prelibatezze, gli artigiani avranno inoltre la possibilità di esporre i loro lavori, autentiche opere d’arte sul Natale.

Le adesioni al “Mercatino di Natale 2014” dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 15 ottobre 2014. Gli interessati, possono recarsi direttamente all’ufficio turismo presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia (tel. 0941/915318-320), oppure inviare una e-mail: turismocultura@comune.capodorlando.me.it.

Commenti