Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ORDINE DEI MEDICI MESSINA, RINNOVO DELLE CARICHE ELETTORALI

Si vota sabato, domenica e lunedì
Messina, 25 sett. 2014 - Sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 si vota per il rinnovo degli organi istituzionali dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Messina in vista del triennio 2015-2017. Saranno eletti i membri del Commissione Iscritti Albo Medici Chirurghi (Consiglio Direttivo), della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) e del Collegio Revisori dei Conti.
L'assemblea elettorale si svolgerà presso la sede dell'Ordine in via Bergamo, 47 con orario unico continuato dalle ore 8 alle 21 nelle tre giornate, per consentire la più larga partecipazione da parte degli iscritti all'ente.

Commenti