Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

VALTUR, DA POLLINA A CAPO RIZZUTO A RISCHIO 105 LAVORATORI

Fisascat Cisl : “Profondo rammarico, urgenti interventi strutturali per la tenuta del comparto turistico”
Roma 19 settembre 2014 – Sembra non trovare soluzione la vertenza che vede coinvolti 105 lavoratori dei villaggi vacanze Valtur di Capo Rizzuto, Marilleva, Pila, Pollina, Santo Stefano, Sestriere e della sede di Milano che dal mese di dicembre non percepiranno più la cassa integrazione straordinaria attivata nell’ambito della procedura di licenziamento collettivo avviata dal tour operator in amministrazione straordinaria. Si è infatti concluso con un verbale di mancato accordo l’ultimo incontro al ministero del Lavoro nel corso del quale le organizzazioni sindacali di categoria Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs, hanno fortemente richiesto l’attivazione di ulteriori ed eccezionali misure di sostegno al reddito nel tentativo di scongiurare la perdita dei posti di lavoro.

La Fisascat ha espresso rammarico per la negativa chiusura della vertenza. “La vicenda Valtur segna profondamente la tenuta occupazionale del settore – ha dichiarato Elena Maria Vanelli della segreteria sindacale della categoria cislina – La politica e le istituzioni devono attuare al più presto interventi concreti di sostegno al turismo, comparto strategico per la ripresa economica ed occupazionale del nostro Paese”.

Commenti