Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ACIREALE, FINO AL 2 NOVEMBRE “UN MONDO DI TURISMO”

Acireale, 30/10/2014 – Presso il centro Com di Corso Italia sono attesi centinaia di operatori turistici e migliaia di Visitatori. Alla Fiera del Turismo "Umt - Un Mondo di Turismo”, attualmente in programma fino al 2 novembre presso il centro Com. Si tratta di una fiera rivolta a operatori turistici nazionali ed esteri. Vi prenderanno parte: ISTITUZIONI ENTI PUBBLICI, AGENZIE DI VIAGGI, TOUR OPERATOR, ASSOCIAZIONI TURISTICHE, MEDIA EDITORIA, MEETING INDUSTRY, SERVIZI FINANZIARI, SOCIETÀ DI RAPPRESENTANZA, SPORT/BENESSERE E TEMPO LIBERO, STRUTTURE RICETTIVE,TURISMO  ASTRONOMICO, ”INTERNATIONAL FOOD”, TURISMO E SERVIZI ON LINE, TRASPORTI TURISTICI e TURISMO RELIGIOSO.

Umt è un fondamentale punto di riferimento per un mercato nuovo data l’importanza della sua collocazione geografica. Vuole essere un nuovo appuntamento fieristico nel settore turistico orientato alle dinamiche di un business in espansione proprio nella nostra isola. Sono previsti convegni e dibattiti sull’importanza dell’industria turistica quale volano della nostra economia. In corso anche incontri per relazionare le situazioni turistiche con esperti del settore e rappresentanti di associazioni di categoria Regionali Nazionali e Internazionali. Un’ area riservata sarà riservata agli incontri operativi.

Commenti