Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ACIREALE, FINO AL 2 NOVEMBRE “UN MONDO DI TURISMO”

Acireale, 30/10/2014 – Presso il centro Com di Corso Italia sono attesi centinaia di operatori turistici e migliaia di Visitatori. Alla Fiera del Turismo "Umt - Un Mondo di Turismo”, attualmente in programma fino al 2 novembre presso il centro Com. Si tratta di una fiera rivolta a operatori turistici nazionali ed esteri. Vi prenderanno parte: ISTITUZIONI ENTI PUBBLICI, AGENZIE DI VIAGGI, TOUR OPERATOR, ASSOCIAZIONI TURISTICHE, MEDIA EDITORIA, MEETING INDUSTRY, SERVIZI FINANZIARI, SOCIETÀ DI RAPPRESENTANZA, SPORT/BENESSERE E TEMPO LIBERO, STRUTTURE RICETTIVE,TURISMO  ASTRONOMICO, ”INTERNATIONAL FOOD”, TURISMO E SERVIZI ON LINE, TRASPORTI TURISTICI e TURISMO RELIGIOSO.

Umt è un fondamentale punto di riferimento per un mercato nuovo data l’importanza della sua collocazione geografica. Vuole essere un nuovo appuntamento fieristico nel settore turistico orientato alle dinamiche di un business in espansione proprio nella nostra isola. Sono previsti convegni e dibattiti sull’importanza dell’industria turistica quale volano della nostra economia. In corso anche incontri per relazionare le situazioni turistiche con esperti del settore e rappresentanti di associazioni di categoria Regionali Nazionali e Internazionali. Un’ area riservata sarà riservata agli incontri operativi.

Commenti