Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

COMUNI FIORITI, SINAGRA ACCOGLIE LA GIURIA NAZIONALE

Verbania Fondotoce (VB), 4 ottobre 2014 - Avremmo voluto non finire la visita in questa località che sa di una fiaba incantata, questo il commento di Michele Isgrò coordinatore per il meridione della Giuria Nazionale del Concorso Comuni Fioriti che venerdì 3 ottobre è stata a Sinagra per la visita valutativa 2014. Dopo il saluto di accoglienza da parte del Sindaco Avv. Vincenza Maccora, del Vice Sindaco Salvatore Gaudio, e della Presidente della Pro-Loco Enza Mola, la Giuria ha visitato e fotografato ogni angolo del paese nebroideo per cogliere le immagini più suggestive ed apprezzare la cura delle fioriture e del verde pubblico e privato.

Il concorso nazionale di fioritura presente in undici Nazioni Europee, sprona le Amministrazioni Comunali ad una filosofia di accoglienza attraverso il decoro e la cura del verde pubblico. Si tratta anche di una vera operazione di marketing turistico, alcune immagini di Sinagra, infatti, saranno pubblicate nella guida ufficiale dei Comuni Fioriti d’Italia distribuita in edicola come allegato gratuito di alcune riviste.

La premiazione nazionale è prevista il 15 e 16 novembre prossimo, in occasione della prestigiosa Fiera Mondiale di macchina agricola EIMA presso la Fiera di Bologna.

Commenti