Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GRAN PREMIO KARTING CEFALÙ: 11 E 12 OTTOBRE, PIENO DI ISCRITTI E TANTI BIG

VII GRAN PREMIO KARTING CEFALÙ: UN WEEK END DA RICORDARE, OGGI LE GARE


L’appuntamento valido per il Trofeo ACI/CSAI Karting Sicilia in prova unica su Circuito Cittadino di Cefalù, continua ad attirare i migliori nomi del karting. Sabato le prove, domenica giornata di gare Cefalù (PA) 9 Ottobre 2014 - È già pieno di iscritti, ma c’è ancora tempo sino a Sabato mattina per partecipare al Gran Premio Karting Cefalù, giunto alla VII edizione, con la nuova ed esclusiva validità di Trofeo ACI/CSAI Karting Sicilia in prova unica su Circuito Cittadino di Cefalù in programma l’11 ed il 12 Ottobre. Quando mancano poche ore all’evento, la cittadina turistica di Cefalù sta entrando nel clima della gara anche grazie all’infaticabile lavoro degli uomini della Cefalù Corse, in collaborazione con Karting Club Triscina che come sempre cercheranno di regalare a pubblico e partecipanti uno spettacolo da ricordare.
L’ormai tradizionale appuntamento agonistico nella “Perla del Tirreno” sarà valido anche per il IV Memorial “Pino Giardina”. Le accese sfide si svolgeranno questa edizione su un tracciato allungato a circa 600 metri, lungo le vie a ridosso del centro storico della cittadina normanna. Assicurato per il pubblico un avvincente spettacolo da godere su più punti del percorso di gara. Le sfide saranno riprese dalle telecamere di ACI Sport Italia. Ed intanto mentre continuano ad arrivare le iscrizioni, non mancano già alcuni dei nomi di rilevo nelle rispettive categorie, partendo dai più piccoli, saranno della partita con i 60 Mini, il driver di casa Angelo Castiglia e Valerio Ippolito, tra i 100 figurano nomi del calibro di Domenico Pillitteri, mentre in 125 sarà battaglia accesa tra Fedele Lo Cascio, Giuseppe Moscarelli, Rosario Di Pisa, il talentuoso palermitano di Prizzi Alessio Pollara ed ancora Giovia ed Anselmo.
 L’atmosfera nella splendida cittadina siciliana inizia già a scaldarsi, per un week end tutto da vivere con passione ed orgoglio, le stesse che impiega la locale amministrazione comunale con in testa il sindaco Rosario Lapunzina, per dare un supporto agli organizzatori e ridurre al minimo gli eventuali disagi per gli abitanti del centro storico.
___________________

VII GRAN PREMIO KARTING CEFALÙ: UN WEEK END DA RICORDARE, OGGI LE GARE


Disputate sabato accese sfide per le qualifiche, domenica 12 Ottobre, giornata di gare con oltre 100 piloti da tutta la Sicilia. Il IV Memorial Pino Giarina, è organizzato dalla Cefalù Corse in collaborazione con il Karting Club Triscina ed è valido per il Trofeo ACI/CSAI Karting Sicilia in prova unica sul circuito cittadino di Cefalù Cefalù...
Read more »

Commenti