Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PODISMO. CAMPIONATI REGIONALI UISP DI CORSA SU STRADA, ASSEGNATE LE MAGLIE DI CAMPIONE SICILIANO 2014

 Comunicato Stampa : Podismo. Campionati regionali UISP di Corsa su Strada assegnate le ambite maglie di Campione Siciliano 2014
Villabate (Pa), 09/10/2014 - Ancora una volta nell’ambito dello spettacolare Memorial Podistico “Luigi Zarcone” la Lega Atletica UISP Sicilia ha assegnato le ambite maglie di Campione Siciliano di Corsa su Strada valevoli per la stagione agonistica 2014. Centinaia gli atleti di ogni età che domenica 05 ottobre 2014 si sono sfidati per aggiudicarsi i premi ed i titoli messi in palio dal Comitato Organizzatore dell’ASDSC “LUIGI ZARCONE CORRE” che grazie al patrocinio del Comune di Villabate è riuscito ad allestire una cerimonia di premiazione talmente ricca che non ha pari grado sul territorio siculo. A consegnare i titoli sul palco allestito nella centralissima Piazza della Regione, oltre alle autorità locali, il pluricampione internazionale Totò Antibo molto amico del campionissimo di Villabate e compianto Luigi Zarcone.

Presenti all’ evento i responsabili della Lega Atletica UISP Sicilia l’Ing. Giovanni Bono, il Presidente della Lega Atletica UISP Palermo Michele Amato ed il Presidente della Lega Atletica UISP Sicilia Domenico Piombo che grazie al lavoro ed ai sacrifici degli ultimi anni nella promozione dell’atletica leggera ad ogni livello , finalmente, stanno raccogliendo i frutti sperati. La manifestazione villabatese ha riempito un intero pomeriggio ed è stata aperta dalla passeggiata ludico motoria denominata MOVE WEEK INTERNAZIONALE dove centinaia di sportivi e cittadini dalla centrale Piazza della regione si sono recati presso la strada che proprio lo scorso anno l' amministrazione locale ha dedicato a LUIGI ZARCONE.
Momenti di vera emozione e pelle d’oca ha suscitato il canonico minuto di silenzio prima della partenza dedicato alla memoria di Luigi Zarcone, il tempo è sembrato fermarsi e quasi per magia i rintocchi della rinata campana dell’orologio cittadino, che proprio da qualche giorno è stata riparata dopo anni di defezione segnale della voglia di rinnovarsi e di vita della Città di Villabate, questi inaspettati rintocchi di campana hanno spinto il Presidente dell’Associazione “Luigi Zarcone Corre” il signor Damiano Lo Monaco a promettere a tutti gli intervenuti che l’Associazione da lui presieduta proseguirà fino all’ultima energia la promozione e lo sviluppo del territorio per mezzo dello sport, e soprattutto con la sua regina l’Atletica Leggera tanto amata e partecipata dal campionissimo di Villabate il mitico LUIGI ZARCONE.
Per la cronaca i vincitori assoluti della manifestazione sono stati i giovani Azzurra Agrusa della UISP Trapani e Salvatore Pillitteri del CUS Palermo, l’evento è stato valido come prova ufficiale del circuito BIORACE GRAND PRIX Trofeo Tecnicasport Diadora e tappa del MOVE WEEK. L’attenzione ora si sposta ala prossima prova del BIORACE in programma domenica 19 ottobre 2014 sul territorio di Patti (Me) dove gli atleti affronteranno la Scalata Patti – Tindari lungo i dieci chilometri che separano le due località in palio il Campionato Siciliano di corsa in salita UISP.

Ecco i nomi dei Campioni Siciliani UISP di Corsa su Strada 2014.
Categorie Giovanili:
Piccolissimi F&M Marta Castellese- Simona Vilardi / Ettore Sala
Pulcini F&M Luana Antibo / Ivan Acquaviva
Esordienti F&M Simona Bellomare/ Gabriele Di Carlo
Ragazzi F&M Alessia Alotta / Domenico Renda
Cadetti Giuseppe Di Fiore
Allievi Vincenzo Bellomare
Categoria Amatori – Master .
SM-F Azzurra Agrusa / Antonino Muratore
SM – F 35 Daniela Bongiorno / Alessandro Saccone
SM – F 40 Rosanna Giamporcaro / Giuseppe D’Agostino
SM- F 45 Anna Bommarito / Rosario Cirrito
SM- F 50 Maria Giangreco / Ignazio Caruccio
SM – F 55 Francesca Barrale / Ignazio Caradonna
M60 Pietro Morici
M65 Girolamo Schillaci
M70 Giovanni Viterbo
M75 Giuseppe Pipia
M80 Antonio Macaluso
MIMMO PIOMBO

Foto gentilmente offerte da SICILIARUNNING.IT e Diego Puleo

Commenti