Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SALEMI: "IMBARAZZANTE «COPIA E INCOLLA» DELL'ASSESSORE ALLA «CULTURA» MAIORANA"

Secondo Il Pdr di Sgarbi: “Il Piano di valorizzazione dei Beni Culturali del Comune di Salemi copiato dal Comune di Cagliari”. Il Pdr: «Non c'è da aggiungere molto, se non che il cosiddetto «nuovo che avanza» è davvero imbarazzante»

SALEMI, 16/10/2014 - Sul sito internet del Comune di Salemi il 6 ottobre 2014 è stato pubblicato il «Piano triennale 2014/2016 di at
tività per la valorizzazione dei beni culturali, ambient...ali e paesaggistici, la promozione turistica ed agro-turistica, di manifestazioni ed iniziative promozionali, di festività di interesse locale (art.21 della L.R. n.6 del 07.03.1997)». Lo si può scaricare cliccando su questo link:
http://www.comuneweb.it/egov/Salemi/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2014.1451.2014-10-06.html


Il Pdr (Partito della Rivoluzione) ha scoperto che ampie parti del Piano sono state letteralmente copiate dal Piano del Comune di Cagliari, che si può consultare in questo link:
http://www.comune.cagliari.it/resources/cms/documents/AssessoratoCultura_PianoPoliticheCulturali_Giugno2012.pdf

In allegato il Piano redatto dall'assessore alla Cultura Giuseppe Maiorana con le parti copiate evidenziate in giallo; basta incollarle sul motore di ricerca di Google e si scoprirà così la ridicola operazione di «copia e incolla».

Il Pdr commenta: «Non c'è da aggiungere molto, se non che il cosiddetto «nuovo che avanza», targato Pd (ovviamente renziano) è davvero imbarazzante»

Aggiornamenti sulla Pagina Facebook del Pdr: https://www.facebook.com/vittoriosgarbiasalemi

Commenti