Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SALEMI: "IMBARAZZANTE «COPIA E INCOLLA» DELL'ASSESSORE ALLA «CULTURA» MAIORANA"

Secondo Il Pdr di Sgarbi: “Il Piano di valorizzazione dei Beni Culturali del Comune di Salemi copiato dal Comune di Cagliari”. Il Pdr: «Non c'è da aggiungere molto, se non che il cosiddetto «nuovo che avanza» è davvero imbarazzante»

SALEMI, 16/10/2014 - Sul sito internet del Comune di Salemi il 6 ottobre 2014 è stato pubblicato il «Piano triennale 2014/2016 di at
tività per la valorizzazione dei beni culturali, ambient...ali e paesaggistici, la promozione turistica ed agro-turistica, di manifestazioni ed iniziative promozionali, di festività di interesse locale (art.21 della L.R. n.6 del 07.03.1997)». Lo si può scaricare cliccando su questo link:
http://www.comuneweb.it/egov/Salemi/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2014.1451.2014-10-06.html


Il Pdr (Partito della Rivoluzione) ha scoperto che ampie parti del Piano sono state letteralmente copiate dal Piano del Comune di Cagliari, che si può consultare in questo link:
http://www.comune.cagliari.it/resources/cms/documents/AssessoratoCultura_PianoPoliticheCulturali_Giugno2012.pdf

In allegato il Piano redatto dall'assessore alla Cultura Giuseppe Maiorana con le parti copiate evidenziate in giallo; basta incollarle sul motore di ricerca di Google e si scoprirà così la ridicola operazione di «copia e incolla».

Il Pdr commenta: «Non c'è da aggiungere molto, se non che il cosiddetto «nuovo che avanza», targato Pd (ovviamente renziano) è davvero imbarazzante»

Aggiornamenti sulla Pagina Facebook del Pdr: https://www.facebook.com/vittoriosgarbiasalemi

Commenti