Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SANREMO 2015: GIOVANNI ALLEVI NELLA COMMISSIONE CHE SCEGLIERÀ LE 16 CANZONI DELLA SEZIONE CAMPIONI

Avrà pure il compito di individuare i 60 brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il 1° dicembre prossimo. In quell'occasione saranno selezionati i 6 artisti che parteciperanno alla alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015
13/10/2014 - A quattro mesi dall’inizio dalla nuova edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015, è entrata nella fase operativa la Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti, in qualità di Direttore Artistico, che dovrà selezionare le canzoni in gara.
Ne fanno parte il compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, componente degli "Elio e le Storie Tese"), la conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l'autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autorale.

La Commissione Musicale collaborerà con Carlo Conti nella scelta delle 16 canzoni e relativi artisti della sezione CAMPIONI invitati al festival, e avrà il compito di individuare - tra tutti coloro che, come da Regolamento, avranno inviato domanda di partecipazione – i 60 brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il 1° dicembre prossimo. In quell'occasione saranno selezionati i 6 artisti che parteciperanno alla sezione NUOVE PROPOSTE di Sanremo 2015, ai quali si aggiungeranno le 2 “Nuove proposte” provenienti da Area Sanremo.

Varie le modalità di votazione che decreteranno a febbraio le canzoni-artisti vincitrici del 65° Festival di Sanremo tra i CAMPIONI e le NUOVE PROPOSTE: attraverso il televoto; la giuria della Sala Stampa; la giuria di Esperti e la giuria Demoscopica, quest'ultima composta da un campione di 300 persone (età minima 16 anni) selezionate tra abituali fruitori di musica, che esprimeranno la propria preferenza da casa attraverso un sistema di votazione elettronico.

Commenti