Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SIGARETTE: NUOVA DENUNCIA DEL CODACONS CONTRO BRUNO VESPA PER LA PUBBLICITÀ AL TABACCO

Il Codacons chiede alla Rai di sospendere il conduttore dal contratto e sanzionarlo per non rendersi complice di pubblicità vietata
Roma, 18 ottobre 2014 - Il Codacons ha presentato una nuova denuncia alla Guardia di Finanza, all’Antitrust e alla Commissione di vigilanza Rai contro il giornalista Bruno Vespa, per la pubblicità al tabacco fatta nel corso della puntata di “Porta a Porta” dello scorso 15 ottobre.
Durante la trasmissione dedicata alla Ferrari, nella quale era ospite Luca Cordero di Montezemolo, più volte è stato mostrato in video un noto marchio di sigarette che compariva a caratteri cubitali sulla monoposto rossa – spiega l’associazione - Ciò in totale spregio delle norme vigenti, dal momento che la legge n° 52/83 vieta la promozione ai prodotti da fumo, e l’articolo unico della L. 10 aprile 1962, n. 165, tuttora in vigore, dispone testualmente: "La propaganda pubblicitaria di qualsiasi prodotto da fumo, nazionale od estero, è vietata".
Ancora una volta il bravo conduttore, già multato dalla Guardia di Finanza per aver mostrato a Porta a Porta nel 1999 una Ferrari con il marchio di tabacco ben visibile, torna a fare pubblicità vietata alle multinazionali del fumo – afferma il Codacons – Oltre a denunciare l’episodio a Guardia di Finanza, Antitrust e Commissione di vigilanza per i dovuti provvedimenti del caso, chiediamo alla Rai di intervenire sanzionando il giornalista e sospendendo il suo contratto, al fine di non rendersi complice di violazioni delle norme vigenti.

Commenti