Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TONY CAIROLI FEST: OGGI 11 OTTOBRE 2014 SUL LUNGOMARE DI PATTI LA MANIFESTAZIONE PER IL CAMPIONE

Alle ore 19 sul palco allestito in piazzetta Garibaldi, l’8 volte campione del mondo batterà ufficialmente l’asta benefica per accaparrarsi alcuni dei caschi autografati dallo stesso Tony e dagli altri campioni presenti
Patti (Me), 11/10/2014 - Poco meno di 24 ore al grande evento organizzato sul lungomare Zuccarello di Patti per festeggiare l’8 volte campione del mondo di MX2 Antonio Cairoli.
Sulla splendida spiaggia di Patti è già stata allestita una pista su cui Tony ed i suoi amici si esibiranno alla presenza di un pubblico che si preannuncia numerosissimo.
Confermata la presenza di Ken De Dycker, Alessandro Lupino, Rui Concalves, Van Horebeek, e del siciliano Antonio Mancuso.

La manifestazione si aprirà ufficialmente alle ore 9:30 presso l’azienda agrituristica “Porticella” con “Tony’s Shakedown”.
Alle ore 14:00 sul lungomare Zuccarello i campioni di motocross si affronteranno a bordo di go kart e minimoto in una spettacolare eliminazione diretta.
Alle ore 15:00 sul piazzale “Prof. Franceschino Alioto” si terrà una incontro con la stampa e subito dopo Tony e i suoi amici incontreranno i fan per la firma degli autografi.

Alle ore 16:00 il nostro campione incontrerà le associazioni locali che operano nel sociale.
Alle 16:30, invece, il clou della manifestazione. Sulla spiaggia di Patti si terrà il Beach Cross con la partecipazione dei migliori piloti al mondo di motocross.
Alle ore 19:00 sul palco allestito in piazzetta Garibaldi, l’8 volte campione del mondo batterà ufficialmente l’asta benefica per accaparrarsi alcuni dei caschi autografati dallo stesso Tony e dagli altri campioni presenti.

Alle ore 22:30, infine, il lungomare diventerà una grande discoteca con il Dj set di Radio Virgin. Nel corso della serata saranno inoltre consegnati i caschi ai vincitori dell’asta e il premio al vincitore del concorso dedicato alle scuole “Disegna il tuo campione”.

Di seguito un elenco delle modifiche alla viabilità in occasione della manifestazione
Dalle ore 7:00 di sabato 11 ottobre alle ore 14 di lunedì 13 ottobre è stata disposta la chiusura al transito e il divieto di sosta, nel piazzale Santa Venera e nella piazza Pigafetta.

Sino alle ore 2:00 di domenica 12 ottobre è disposto il divieto di fermata sul lungomare Zuccarello, in corrispondenza della piazzetta Garibaldi.
Dalle ore 7:00 elle ore 20:00 di sabato 11 ottobre è disposta la chiusura al transito di tutto il lungomare Zuccarello, dall’incrocio con la via Di Vittorio all’incrocio con la via Scaletta, e il divieto di sosta lato mare e lato monte, anche per i residenti.
Dalle ore 20:00 di sabato 11 ottobre alle ore 2:00 di domenica 12 ottobre, il lungomare resterà chiuso al transito nel tratto compreso tra la via Santa Caterina e l’incrocio con la via Scaletta.

Dalle ore 13:00 di sabato alle ore 2:00 di domenica è stato inoltre disposto il divieto di sosta nelle seguenti vie:
• Via Scaletta (entrambe i lati);
• Via Andrea Doria, sul ciglio destro, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Luca Della Robbia e l’incrocio con la via Cristoforo Colombo;
• Via Agliastri, sul ciglio destro scendendo, dal civico n° 41 fino all’incrocio con la via Tenente Natoli;
• Via Cristoforo Colombo, sul ciglio destro, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Fonderia e l’incrocio con la via Mascagni.

Dalle ore 13:00 di sabato alle ore 2:00 di domenica è stata infine disposta la direzione obbligatoria a destra verso la via Cristoforo Colombo all’incrocio della via Agliastri con la via Tenente Natoli (dopo ponte ferrovia), e la direzione obbligatoria a sinistra all’incrocio della via tenente Natoli con la via Mustazzo.

Di seguito l’elenco delle zone adibite a parcheggio (gratuito):
• Zona Villa Pisani
• Via Tenente Natoli
• Zona adiacente Autodemolizioni Pitì
• Via Dei Pini (zona adiacente il forno La Coccinella)
• Via Dei Pini (sino all’incrocio con il raccordo autostradale)
• Zona Catapanello
• Parcheggio Sidis – Stock House
• Via Pancaldi (traversa, lato Messina, subito dopo Sidis)
• Via Giovanni XXIII°
• Parcheggio Eurospin
• Parcheggio di via F.lli Cervi

Commenti