Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

W.E. CONCEPT, IN SICILIA IL CORAGGIO DI UN GRUPPO IMPRENDITORIALE PER IL TURISMO

Wedding and Event in Sicily. Da domani, il futuro degli eventi più esclusivi in Sicilia. Si chiamera’ W.E. Concept. Apre a Catania lo store che sponsorizzerà il turismo italiano e straniero in Sicilia
Catania, 29 Ottobre 2014 - Pavimentare la via Monfalcone, “aprire bottega” quando in città tante vetrine si sono spente, rivalutare una zona che è sempre stata crocevia per lo shopping di classe a Catania, fare rete e promuovere il “Wedding and Event Tourism” riproducendo la bellezza, il gusto, il sapore inconfondibile, la fantasia e la rinomata ospitalità del Sud mediante eventi di lusso per stranieri, italiani e siciliani. Questi i presupposti di W.E. CONCEPT, che apre le porte del luxury store di Via Monfalcone 2 a Catania domani, giovedì 30 ottobre alle 10.00.


Ideatrici del progetto Carlotta Patti, nota Wedding Planner e scenografa e la stilista di fama internazionale Marella Ferrera, che hanno immaginato una nuova rete di aziende che ha tutte le caratteristiche per diventare una realtà leader nel mercato. W.E. CONCEPT è l’emblema del coraggio di un gruppo imprenditoriale Top Profile che ha detto “Sì” al “Made in Sicily”. Oggi, una delle parole più usate è “CRISI”. Vi è crisi a tutti i livelli, in tutti i campi, specie nel lavoro, la prima vittima designata di questo profondo crollo economico che il mondo sta vivendo. W.E. CONCEPT ha deciso di unire più imprenditori per fare squadra ed essere più forti. Nell’area Welcome dello store si legge: “Tante anime per un unico brand”.
Ogni azienda che ne fa parte è caratterizzata da una precisa identità ma tutte sono espressione del meglio del "Made in Sicily" e il "Made by Sicily". W.E. CONCEPT nasce con lo scopo di essere il punto di riferimento per l'organizzazione di un matrimonio o un evento, un brand che all'idea del lusso ripetuto e ostentato sostituisce l'eccellenza e la qualità dei servizi sofisticati. "Exclusive wedding and events destination bureaux": un team in grado di fornire assistenza durante l'organizzazione, invogliando i partecipanti a godere dell’eccellenza e della ricercatezza sartoriale dei particolari. Lo store catanese, disegnato da Salvo Puleo, si fa garante presso il cliente della qualità dei servizi offerti dalle aziende accreditate, le quali devono assicurare elevati standard di qualità, il "saper fare", che afferma, sia in Italia ma soprattutto all'estero, l'immagine della Sicilia di cui vengono messi in risalto i tratti più attuali: innovazione, qualità, riservatezza e servizi esclusivi. Matrimoni, incentive, team building, meeting, gala dinner, feste private, eventi, lanci di prodotto, appuntamenti fashion che dettino mode e tendenze.

Domani l’open day; da domani si aprirà una nuova pagina del turismo di qualità in Sicilia; da domani Catania sarà la porta d’accesso per eventi di inestimabile valore.

Commenti