Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A S. STEFANO DI CAMASTRA L’ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI GIOVANI DELLE ACLI DI MESSINA

Santo Stefano di Camastra (Me), 10/11/2014 - Domenica 9 novembre alle ore 10 presso la sede del circolo delle Acli di Santo Stefano di Camastra (Me) ha avuto luogo l’assemblea provinciale dei giovani delle Acli col titolo "Progettando il cambiamento". I temi affrontati hanno messo in luce quegli aspetti che hanno causato l'allontanamento dei giovani dalla vita sociale e politica dei propri territori. Illustrate inoltre quelle opportunità che possono essere stimolo, mezzo e modo di rilancio per i giovani dal punto di vista sociale, lavorativo, amministrativo e politico. Particolare attenzione è stata prestata anche alle possibilità offerte dall’Europa attraverso i progetti “Erasmus”.

Tra gli interventi : Matteo Napoli, assessore alle politiche giovanili del comune di S. Stefano di Camastra, Gianfranco Gentile, consigliere comunale di Pettineo e coordinatore provinciale ANCI Giovani Messina, Giulio Seminara, Vice coordinatore nazionale Giovani delle ACLI, Giovanni Arnao, Coordinatore provinciale Giovani ACLI Messina, Antonio Gallo, Presidente provinciale delle ACLI di Messina e Soccorso Salamone, consigliere provinciale delle ACLI di Messina.

Commenti