Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ATLETICA NEBRODI: DOMENICA 30 NOVEMBRE AD AVOLA PER LA 1^ MEZZA MARATONA CITTÀ DELLA MANDORLA

28/11/2014 - Domenica 30 novembre si disputerà ad Avola (SR) la 1^ mezza maratona Città della Mandorla, gara podistica su strada sulla distanza di 21,097 Km.
La gara è valevole come ottava ed ultima prova del 13° Grand Prix Regionale Fidal – Senior/Master M/F di maratonine. Il club Atletica Nebrodi sarà presente con ben 11 podisti con l’intento di migliorare la propria posizione in classifica e soprattutto incamerare punti importanti per consentire alla compagine di scalare la speciale classifica a squadra, infatti, la squadra femminile attualmente si trova al 4° posto, mentre quella maschile al 30° posto.

Sarà Rosalba Ravì Pinto, che si è laureata, con tre gare di anticipo campionessa regionale di categoria, a guidare la squadra femminile, gli faranno compagnia l’avvocato volante Stella Fazio che attualmente si trova in 5^ posizione, Sonia Miragliotta 9^ e Gabriella Randazzo 16^.
La squadra maschile sarà composta da Nuccio Alioto, Amata Vincenzo, Amato Antonio, Salvatore Caputo, Franco Grilletto, Tony Sarullo e Vincenzo Stancampiano.

Commenti