Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ATLETICA NEBRODI: DOMENICA 30 NOVEMBRE AD AVOLA PER LA 1^ MEZZA MARATONA CITTÀ DELLA MANDORLA

28/11/2014 - Domenica 30 novembre si disputerà ad Avola (SR) la 1^ mezza maratona Città della Mandorla, gara podistica su strada sulla distanza di 21,097 Km.
La gara è valevole come ottava ed ultima prova del 13° Grand Prix Regionale Fidal – Senior/Master M/F di maratonine. Il club Atletica Nebrodi sarà presente con ben 11 podisti con l’intento di migliorare la propria posizione in classifica e soprattutto incamerare punti importanti per consentire alla compagine di scalare la speciale classifica a squadra, infatti, la squadra femminile attualmente si trova al 4° posto, mentre quella maschile al 30° posto.

Sarà Rosalba Ravì Pinto, che si è laureata, con tre gare di anticipo campionessa regionale di categoria, a guidare la squadra femminile, gli faranno compagnia l’avvocato volante Stella Fazio che attualmente si trova in 5^ posizione, Sonia Miragliotta 9^ e Gabriella Randazzo 16^.
La squadra maschile sarà composta da Nuccio Alioto, Amata Vincenzo, Amato Antonio, Salvatore Caputo, Franco Grilletto, Tony Sarullo e Vincenzo Stancampiano.

Commenti