Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GERI PALAMARA, “ALTROREALISMO“NELL’AMBITO DI “ARTE IN ORDINE“ A MESSINA

L’evento quindicinale è curato dall’arch. Graziella Anastasi e propone di mostrare l’innegabile ed evidente connubio tra “Arte ed Architettura”
Messina, 19/11/2014 - Si inaugura giovedì 20 novembre alle 19,00, nella sede dell'Ordine degli Architetti di Messina, la personale di Geri Palamara dal titolo: “Altrorealismo“. La mostra si inserisce nell’ambito di “Arte in Ordine“, evento quindicinale curato dall’arch. Graziella Anastasi, che propone di mostrare l’innegabile ed evidente connubio tra “Arte ed Architettura”.

Presenterà l'artista eoliano il prof. Roberto Lo Presti che di lui scrive: "Un poeta che canta la sua terra, suona note cullanti, costruisce ponti ideali tra cielo e mare... le sue isole navigano, volano, si aprono verso un altro mondo... nei colori dolcemente velati d’amore pone in un tutt’uno cime perfette di crateri e la indefinita attesa della colata lavica sulle acque di cristallo smeraldo... si rimane coinvolti, abbagliati, affascinati, trasportati dalla sua naturale intensità emotiva, coperta da un mitico silenzio sine die".

La mostra è visitabile, nella sede dell'Ordine in via Bartolomeo da Neocastro 4, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12,30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.

Commenti