Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

LUNEDÌ NO MEAT, NIENTE CARNE PER UN GIORNO, SABATO 29 A CAPO D'ORLANDO LA CONFERENZA: " LA DIETA MEDITERRANEA AL SERVIZIO DEL PIANETA"


Lunedì No Meat - Niente carne per un giorno, sabato 29 novembre ore 10.30 al Municipio di Capo d'Orlando la conferenza: "L'Italia mette la Dieta Mediterranea al servizio del Pianeta"

Capo d'Orlando (Me), 26/11/2014 - Conferenza di lancio per "Lunedì No Meat - Niente carne per un giorno", con il patrocinio del Comune di Capo d'Orlando.

Sabato 29 Novembre 2014 alle ore 10,30 al Municipio di Capo d'Orlando.

Relatori: 
Dott. Salvatore Sciotto - Medico Chirurgo - Omeopata
Francesca Molica Colella - Green Chef e Fondatrice Lunedì No Meat

Prenderanno la parola esperti del settore enogastronomico.

Dieta Mediterranea, biodiversità, prodotti tipici locali in un unico format. Nel rispetto del Pianeta e dei suoi ospiti. Unisciti a noi!

Commenti