Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CONCERTO DI CAPODANNO AL “VITTORIO EMANUELE” DIRETTO DA GIOVANNI RENZO

Messina, 30/12/2014 - Il Teatro “Vittorio Emanuele” ripropone, l’1 gennaio, il tradizionale appuntamento concertistico di Capodanno, con una selezione di celebri pièces operistiche che è stata curata dal Direttore artistico musicale, M° Giovanni Renzo. Un programma suggestivo in cui sono stati inseriti brani celebri del repertorio italiano e straniero. Il concerto, eseguito dall'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, con alcuni estratti trascritti o arrangiati dal M° Michele Catania, sarà diretto da M° Marco Alibrando, alle ore 12.00 al Teatro “Placido Mandanici” di Barcellona P. G. ed alle ore 18.30 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Qui, dopo l'esecuzione, i presenti saranno invitati a partecipare nel Foyer del Teatro ad un brindisi augurale. Un evento da non perdere per salutare nel migliore dei modi il 2015.
Teatro Mandanici di Barcellona: i biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle ore 18:00. Il 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Oppure, anche online, tramite il circuito TicketOne.
Teatro Vittorio Emanuele di Messina: i biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16.00 alle 18.40. Oppure, anche online, tramite il circuito TicketOne.

PROGRAMMA

( Prima parte )
G. ROSSINI - L' italiana in Algeri - Ouverture
V. BELLINI - Norma - Preludio
G. VERDI - Un giorno di Regno - Preludio ( Trascrizione di Michele Catania )
G. BIZET - Carmen - Suite n° 1
( Seconda parte )
N. ROTA - Ballabili da Il Gattopardo ( Arrangiamenti di Michele Catania )
J. STRAUSS jr. - Der Zigeunerbaron ( Lo zingaro barone ) - Ouverture
J. S. jr. e Joseph S. - Pizzicato Polk - Danza Polka
J. STRAUSS jr. - An der schönen blauen Donau ( sul bel Danubio blu ) - Valzer

Commenti