Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

‘EMOZIONI’ , A FICARRA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI DI GIUSEPPE LANDRO


La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo oggi, martedi 30 dicembre, alle ore 18, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra
Brolo (Me), 30/12/2014 - È pubblicato dalla Casa Editrice Armenio di Brolo (Messina) e si trova già distribuito nelle librerie, il volume “Emozioni” di Giuseppe Landro di Ficarra.

Il libro, centoquattro pagine, carta patinata, corredato di disegni originali dell’artista Manuela Miraglia Fico e della presentazione di Enzo Caputo, contiene riflessioni, piccoli racconti, poesie, aforismi, proverbi in lingua siciliana, con traduzione il italiano, ed inoltre una breve commedia brillante in siciliano.

Gli argomenti sono raggruppati in sette sezioni, ognuna delle quali è preceduta da una breve esplicativa introduzione del Prof. Angelo Santaromita Villa.
La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo martedi 30 dicembre 2014, alle ore 18,00, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra (ME).

Il programma prevede gli interventi del Preside Angelo Santaromita Villa e del giornalista Enzo Caputo, nonché dell’autore del libro “Emozioni” Giuseppe Landro.
Con le sue variegate composizioni l’autore coglie le bellezze del creato e l’armonia infinita in cui si incastona la vita pervasa di nostalgia e solitudine.

Egli riversa i suoi pensieri e le idee in maniera semplice, con candida sincerità e talvolta con ironia, ma anche con vivace forte riflessione.
Sente le emozioni in ogni sfumatura e attraverso le similitudini infonde un’anima agli elaborati che rivelano capacità compositiva e descrittiva, coinvolgendo l’animo del lettore e facendogli rivivere forti suggestioni.

Commenti