Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

‘EMOZIONI’ , A FICARRA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI DI GIUSEPPE LANDRO


La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo oggi, martedi 30 dicembre, alle ore 18, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra
Brolo (Me), 30/12/2014 - È pubblicato dalla Casa Editrice Armenio di Brolo (Messina) e si trova già distribuito nelle librerie, il volume “Emozioni” di Giuseppe Landro di Ficarra.

Il libro, centoquattro pagine, carta patinata, corredato di disegni originali dell’artista Manuela Miraglia Fico e della presentazione di Enzo Caputo, contiene riflessioni, piccoli racconti, poesie, aforismi, proverbi in lingua siciliana, con traduzione il italiano, ed inoltre una breve commedia brillante in siciliano.

Gli argomenti sono raggruppati in sette sezioni, ognuna delle quali è preceduta da una breve esplicativa introduzione del Prof. Angelo Santaromita Villa.
La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo martedi 30 dicembre 2014, alle ore 18,00, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra (ME).

Il programma prevede gli interventi del Preside Angelo Santaromita Villa e del giornalista Enzo Caputo, nonché dell’autore del libro “Emozioni” Giuseppe Landro.
Con le sue variegate composizioni l’autore coglie le bellezze del creato e l’armonia infinita in cui si incastona la vita pervasa di nostalgia e solitudine.

Egli riversa i suoi pensieri e le idee in maniera semplice, con candida sincerità e talvolta con ironia, ma anche con vivace forte riflessione.
Sente le emozioni in ogni sfumatura e attraverso le similitudini infonde un’anima agli elaborati che rivelano capacità compositiva e descrittiva, coinvolgendo l’animo del lettore e facendogli rivivere forti suggestioni.

Commenti