Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

‘EMOZIONI’ , A FICARRA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI DI GIUSEPPE LANDRO


La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo oggi, martedi 30 dicembre, alle ore 18, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra
Brolo (Me), 30/12/2014 - È pubblicato dalla Casa Editrice Armenio di Brolo (Messina) e si trova già distribuito nelle librerie, il volume “Emozioni” di Giuseppe Landro di Ficarra.

Il libro, centoquattro pagine, carta patinata, corredato di disegni originali dell’artista Manuela Miraglia Fico e della presentazione di Enzo Caputo, contiene riflessioni, piccoli racconti, poesie, aforismi, proverbi in lingua siciliana, con traduzione il italiano, ed inoltre una breve commedia brillante in siciliano.

Gli argomenti sono raggruppati in sette sezioni, ognuna delle quali è preceduta da una breve esplicativa introduzione del Prof. Angelo Santaromita Villa.
La presentazione del volume “Emozioni” avrà luogo martedi 30 dicembre 2014, alle ore 18,00, nei locali del Palazzo Baronale di Ficarra (ME).

Il programma prevede gli interventi del Preside Angelo Santaromita Villa e del giornalista Enzo Caputo, nonché dell’autore del libro “Emozioni” Giuseppe Landro.
Con le sue variegate composizioni l’autore coglie le bellezze del creato e l’armonia infinita in cui si incastona la vita pervasa di nostalgia e solitudine.

Egli riversa i suoi pensieri e le idee in maniera semplice, con candida sincerità e talvolta con ironia, ma anche con vivace forte riflessione.
Sente le emozioni in ogni sfumatura e attraverso le similitudini infonde un’anima agli elaborati che rivelano capacità compositiva e descrittiva, coinvolgendo l’animo del lettore e facendogli rivivere forti suggestioni.

Commenti