Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: ARRESTANO UN VENTENNE PER DANNEGGIAMENTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA

Gioiosa Marea (Me), 29/12/2014 - Nel tardo pomeriggio di ieri è stato arrestato, dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, L. S. I.  cl 1995, residente a Villafranca Tirrena, pregiudicato, e sono state denunciate due persone, con l’accusa di danneggiamento aggravato in concorso.
I Carabinieri sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Gioiosa Marea dove poco prima era stato appiccato fuoco a una locandina comunale ed era stata danneggiata una telecamera ed il cavo di alimentazione della biglietteria automatica. L’immediato sopralluogo presso la stazione FS e soprattutto la tempestiva visione dei filmati di registrazione dalle telecamere presenti in stazione hanno permesso ai militari dell’Arma di identificare gli autori del danneggiamento in tre giovani precedentemente fermati mentre stavano discutere animatamente nei pressi della sala d’aspetto.
LA SPINA dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti Dottoressa Maria Milia, è stato condotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti, in attesa dell’udienza che si terrà, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Patti in data odierna.

Commenti