Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GIOIOSA MAREA: ARRESTANO UN VENTENNE PER DANNEGGIAMENTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA

Gioiosa Marea (Me), 29/12/2014 - Nel tardo pomeriggio di ieri è stato arrestato, dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, L. S. I.  cl 1995, residente a Villafranca Tirrena, pregiudicato, e sono state denunciate due persone, con l’accusa di danneggiamento aggravato in concorso.
I Carabinieri sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Gioiosa Marea dove poco prima era stato appiccato fuoco a una locandina comunale ed era stata danneggiata una telecamera ed il cavo di alimentazione della biglietteria automatica. L’immediato sopralluogo presso la stazione FS e soprattutto la tempestiva visione dei filmati di registrazione dalle telecamere presenti in stazione hanno permesso ai militari dell’Arma di identificare gli autori del danneggiamento in tre giovani precedentemente fermati mentre stavano discutere animatamente nei pressi della sala d’aspetto.
LA SPINA dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti Dottoressa Maria Milia, è stato condotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti, in attesa dell’udienza che si terrà, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Patti in data odierna.

Commenti