Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IL RUGGITO DEL CONIGLIO E L’”ALLEGRIA DEGLI ANGOLI”, MARCO PRESTA AL FELTRINELLI POINT MESSINA

Messina, 09/12/2014 – "Il futuro è nelle mani di Dio. Speriamo non lo lasci cadere": sabato 13 dicembre sbarca a Messina, tappa di un tour partito direttamente "Il Ruggito del Coniglio”, Marco Presta. Il conduttore e autore di una delle trasmissioni radiofoniche più amate e più seguite di tutti i tempi sarà alle ore 12 al Feltrinelli Point Messina, in compagnia di Anna Mallamo e Francesco Musolino, per presentare il suo ultimo romanzo, "L'allegria degli angoli" (Einaudi editore).
Vero e proprio evento, l'incontro ha già scatenato la curiosità (social e non) di lettori e fan messinesi. Per Einaudi, Presta ha già pubblicato due romanzi. Di "Un calcio in bocca fa miracoli" (2011) Luciana Litizzetto ha dichiarato: "Che Presta fosse bravo lo sapevamo già. Ma qui è stato super. Quasi quasi gli chiedo il bis". De "Il piantagrane" (2012) Repubblica ha scritto: "Presta tesse l'impossibile elogio della mitezza e della bontà eversiva alla sua maniera. Impasta l'indignazione con l'umorismo. Su un piantagrane del genere, Wes Anderson ci farebbe un gran film". "L'allegria degli angoli", in libreria dal 2 dicembre, è diventato rapidamente un caso letterario.

Commenti