Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

‘IN VIAGGIO CON GOETHE’, DOMATTINA A MESSINA LA PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE E LA SUA ATTIVITÀ

A Messina, dove ha ufficialmente sede, la presentazione ufficiale dell' Aps regionale "In Viaggio con Goethe". La sua attivita' in effetti comprende tutto il territorio siciliano e tutto cio' che esiste da valorizzare e promuovere: artigianato locale, enogastronomia, beni culturali, siti naturalistici, etc.
Messina, 15 dicembre 2014 –Sarà presentata, domattina, alle ore 10,30, nella sala Ovale, al Comune di Messina, nel corso di una conferenza stampa, l'Associazione "In viaggio con Goethe". L'Associazione intende promuovere, sul territorio siciliano, il turismo, inteso come volano di sviluppo, e anche vuol far conoscere l'enorme patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e storico della nostra Isola.

Al tempo stesso, "In Viaggio con Goethe", si prefigge di valorizzare l'artigianato locale e pubblicizzare i tutti i prodotti enogastronomici siciliani. Per rilanciare e rivalutare le bellezze del territorio siciliano è necessario creare una rete sinergica di operatori del settore che, in pratica, valorizzino le singole eccellenze locali nei vari settori: turismo culturale, religioso, enogastronomico, sportivo, balneare e termale.

Un disegno unico e organico sul territorio, questo, in buona sostanza, è tutto ciò che l‘Associazione vuol mettere in pratica a piccoli passi. La dott/essa Roberta Conigliaro, presidente dell'Aps, ha descritto così il progetto della nuova Associazione: "Ci stiamo strutturando in rete. Finalmente. Non sarà più un luogo ma la Sicilia tutta unita a parlare di turismo."
______________
Nella foto, Roberta Conigliaro, presidente dell'Aps "In viaggio con Goethe"   

Commenti