Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PREMIO ORIONE 2014 A MESSINA: RICONOSCIMENTI PER LA MAGISTRATURA, LA MEDICINA, L’ARTE, IL GIORNALISMO E LE FORZE ARMATE

Il 18 dicembre all'Aula Magna del Rettorato la VI ed. del PREMIO ORIONE, saranno premiate tutte le Forze armate e di Polizia . Riconoscimenti per la Magistratura, la medicina, l'istruzione , l'informazione giornalistica, l'arte, il volontariato sociale, la cultura. L'evento promosso dall'Ass. Messina web.eu presieduta da Rosario Fodale con il patrocinio dell'ARS, dell'Università degli Studi di Messina, del Rotary club Messina sarà presentato dall'avv. Silvana Paratore

Messina, 16/12/2014 - Si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina alle ore 17:00 la VI ed. del Premio Orione. L’evento con il patrocinio dell’A.R.S., dell’Università degli Studi di Messina, del Rotary Club Messina, è promosso dall’Ass. Messinaweb.eu presieduta da Rosario Fodale prevede riconoscimenti per otto personalità messinesi appartenenti al mondo della Magistratura, della Medicina, dell’Istruzione, del Giornalismo, dell’Arte, del Volontariato Sociale, della Cultura.

Saranno altresì assegnati Premi Speciali alla BRIGATA AOSTA MECCANIZZATA, al COMANDO SUPPORTO LOGISTICO DELLA MARINA MILITARE, al 41° STORMO ANTISOM DELL’AERONAUTICA MILITARE DI SIGONELLA, al COMANDO PROVINCIALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI DI MESSINA, al COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, al COMANDO PROVINCIALE DELLA POLIZIA DI STATO, al CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA DI MESSINA, al COMANDO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA – SERVIZIO ISPETTORATO RIPARTIMENTALE DELLE FORESTE DI MESSINA, alla CAPITANERIA DI PORTO -AUTORITA’ MARITTIMA DI MESSINA , al CORPO DI POLIZIA PROVINCIALE, al CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE ed al COMANDO PROVINCIALE DI MESSINA DEI VIGILI DEL FUOCO – DISTACCAMENTO DI LIPARI.

Targhe saranno attribuite altresì ai militari appartenenti ai Comandi distintisi nel corso dell’anno per meriti professionali e per doti umane e sociali . La cerimonia di premiazione sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore che ha coordinato l’evento. Nel corso dell’evento allestita mostra di sculture realizzate dall’artista Sabrina Lo Piano e di quadri del pittore messinese Vincenzo Trifirò.

Commenti