Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BROLO: PIPPO RICCIARDO, UNA GRAVE PERDITA PER LA CITTA'

22/01/2015 - L’associazione Peppino Impastato in lutto per la perdita di un portante pilastro: l’improvvisa dipartita del Socio Onorario ficarrese Pippo Ricciardo scuote le fondamenta, lasciando tristezza, amarezza, dispiacere. Il direttivo tutto si stringe attorno alla famiglia, alla moglie, ai figli, al nipote Riccardo, nel ricordo di un grande uomo che ha apportato un contributo di fondamentale importanza all’Associazione Peppino Impastato, grazie alla sua cultura, alla sua sapienza e alla sua disponibilità.

“Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio e agli altri”. Questo il commento del Presidente Sonny Foschino che aggiunge: “per noi è stato, è e sarà un esempio da emulare. Il suo soffio di vita oggi vive in noi. Mi sento di dire Grazie; ovunque si trovi so che ci ascolta!” Il vicepresidente Antonio Parlato e il coordinatore Peppe Scaffidi hanno espresso il loro cordoglio riservando per Pippo parole uniche: “un grande esempio per tutti, nella semplicità e nella gratuità delle azioni.”

Commenti