Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: PIPPO RICCIARDO, UNA GRAVE PERDITA PER LA CITTA'

22/01/2015 - L’associazione Peppino Impastato in lutto per la perdita di un portante pilastro: l’improvvisa dipartita del Socio Onorario ficarrese Pippo Ricciardo scuote le fondamenta, lasciando tristezza, amarezza, dispiacere. Il direttivo tutto si stringe attorno alla famiglia, alla moglie, ai figli, al nipote Riccardo, nel ricordo di un grande uomo che ha apportato un contributo di fondamentale importanza all’Associazione Peppino Impastato, grazie alla sua cultura, alla sua sapienza e alla sua disponibilità.

“Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio e agli altri”. Questo il commento del Presidente Sonny Foschino che aggiunge: “per noi è stato, è e sarà un esempio da emulare. Il suo soffio di vita oggi vive in noi. Mi sento di dire Grazie; ovunque si trovi so che ci ascolta!” Il vicepresidente Antonio Parlato e il coordinatore Peppe Scaffidi hanno espresso il loro cordoglio riservando per Pippo parole uniche: “un grande esempio per tutti, nella semplicità e nella gratuità delle azioni.”

Commenti