Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

CATANIA, CLEMENTE RUSSO SUL RING PER LE OLIMPIADI DEL 2016 IN BRASILE PER LA FINALE AIBA PRO BOXING FINAL RANKING

Catania, 27/01/2015 - La Federazione Pugilistica Italiana organizza a Catania la finale dell’evento AIBA Pro Boxing – Final Ranking. La conferenza stampa e le operazioni di peso si terranno giovedì 29 gennaio a partire presso l’Hotel Nettuno, in Viale Ruggero di Lauria 121 a Catania. Le finali si svolgeranno al Palacatania, Corso Indipendenza 227, venerdì 30 gennaio a partire dalle ore 20.45. Clemente Russo salirà sul ring alle 22.45 e per lui sarà un match particolarmente importante dal momento che, non solo combatterà per accedere alla finalissima di settembre, ma si giocherà anche l’accesso alle Olimpiadi del 2016 in Brasile.


Commenti