Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GAUCHOS, SPETTACOLO DI TANGO ARGENTINO AL TEATRO VITTORIO EMANUELE

Un viaggio nelle tradizioni dell’Argentina, la terra del tango, del gaucho, del mate e di tante altre danze dal 31 Gennaio al 2 Febbraio al Teatro Vittorio Emanuele
Messina, 27 gennaio 2015 - Sarà un viaggio nelle tradizioni dell’Argentina, la terra del tango, del gaucho, del mate e di tante altre danze che conquistano il pubblico per i loro movimenti e ritmi. Una di queste è il malambo, danza dei gauchos inizialmente riservata ai soli uomini, in cui il battito dei piedi è protagonista di una danza fra ballerini che si sfidano con destrezza e abilità in un vorticoso gioco di gambe che evoca le infinite sfumature del passo del cavallo.

Da quando negli anni '40 è stato concesso di ballarlo anche alle donne, il malambo si è arricchito e trasformato in una seducente, impetuosa, affascinante danza di corteggiamento.
Ricco di ritmi sostenuti e balli scatenati, vetrina luminosa e appassionata di quanto valorizza la cultura argentina - dai Tamburi al Malambo, dai balli dei Gauchos alla magia degli esperti di Boleadoras - Gauchos è uno spettacolo firmato da Adrian Aragon e Erica Boaglio, per celebrare la ricchezza culturale dell’Argentina.

Sfida, seduzione, allegria, ritmo, festa: tutto questo è Gauchos.
Adrian Aragon e Erica Boaglio danzatori-coreografi e direttori della Pasiones Company, hanno ottenuto da tempo la qualifica di star internazionali.
Attraversando i palcoscenici dei quattro angoli del pianeta, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nelle maggiori competizioni mondali e catturato con le loro performance il cuore degli spettatori.
Lo spettacolo è in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2015

31 Gennaio ore 21.00 - 1 Febbraio ore 17.30 - 2 Febbraio ore 21.00

Commenti