La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

GRETA E VANESSA: DUE SPROVVEDUTE ALLA CORTE DI BIN LADEN?

Gasparri su Twitter: Greta e Vanessa, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo". Matteo Salvini: "Se avessero fatto volontariato un po' più vicino casa...". Sky TG24: "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa". Franco Bechis: "Macchè bambini, Greta E Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden". Matteo Salvini: "Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze..."

19/01/2015 - Sul suo Twitter Roberto Saviano invita "i senatori italiani che conservano dignità a uscire dall'Aula quando il Sen. Gasparri la dovesse presiedere. Chi scrive questo - afferma Saviano sull'argomento - è il Vicepresidente del Senato. Quale autorevolezza potranno mai avere le istituzioni italiane... ". La vicenda in questione riguarda la liberazione delle due donne sequestrte in Siria e rilaciate (si sospetta e polemizza) ditero il pagamento di 12 milioni di euro da parte del Governo italiano. Pagamento che però il ministro Gentioloni smentisce.

Gasparri su Twitter nel suo "intervento shock" su Greta e Vanessa fa riferimento a "sesso consenziente" tra i guerriglieri e le due donne italiane ora liberate. Sempre su Twitter, HuffPost scrive: "Nonostante le polemiche, il testo scritto pochi minuti prima delle nove di sabato sera resta ancora lì, sul suo account Twitter: "Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo".

Matteo Salvini ‏@matteosalvinimi: "Se prossima volta avessero fatto volontariato un po' più vicino, sarebbe stato meglio".

Il Messaggero ‏@ilmessaggeroit: "«Greta e Vanessa sesso con i guerriglieri», la gaffe di Gasparri. Fassina: «Chieda Scusa».

Sky TG24 HD, tuttavia, parla di "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa".

Matteo Salvini duetta con la BOLDRINI, la quale ha detto: "Le polemiche su #GretaeVanessa sono "inaccettabili e insopportabili".
Inaccettabile e insopportabile. Come lei."

E Franco Bechis su Libero di ieri 18 gennaio:"Macchè bambini, Greta e Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden. (...) Secondo i Ros i tre sarebbero il fulcro della rete di fuoriusciti siriani in Italia che avrebbero aiutato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo a tornare in Siria nel luglio scorso, mettendole in contatto con alcuni capi militari dell’Esercito siriano libero (Free Syrian Army), con cui una volta là avrebbero dovuto anche creare un flusso di aiuti logistici e sanitari di varia natura anche sfruttando rapporti di Greta e Vanessa con altre ignare organizzazioni non governative. A rilevare l’indagine dei Ros è stato Il Fatto quotidiano, in un articolo di Angela Camuso dove si spiegava che “Greta e Vanessa sono state tradite proprio da chi volevano aiutare”.

Rainews ‏@RaiNews: "Gasparri twitta e poi cancella: "Greta e Vanessa, sesso consenziente con i rapitori?" La polemica... La bufala viene pubblicata su un sito e poi ripresa e twittata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. In un'intervista si difende così: "Mi sono limitatao a chiedere se fosse vero".

Bruno Vespa ‏@BrunoVespa: "Se #GretaeVanessa facessero un po' di volontariato in Italia sarebbe di sollievo per tutti."

Matteo Salvini @matteosalvinimi: "A differenza di quanto fatto da Renzi, io non avrei pagato una lira di riscatto. Altre soluzioni. Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze che pensano di far del bene".

Commenti