Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

KLAUS BELLAVITIS: JAZZ & MAGIC COL ROMANZO “IL CONTE” AD ENNA, MESSINA E MIRTO

Klaus Savoldi Bellavitis è recentissimo autore del romanzo “Il Conte” (Armenio Editore), una storia di mala nobiltà al limite del credibile. Giovedì 15 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi di Enna; Venerdì 16 gennaio alle ore 22.00 allo Scala Maggiore Jazz Club di Messina; sabato 17 gennaio alle ore 21.30 sarà La Dispensa Pub di Mirto (Me) ad ospitare JAZZ & MAGIC - KLAUS BELLAVITIS

13/01/2015 - JAZZ & MAGIC con KLAUS BELLAVITIS 4TET, giovedì 15 gennaio 2015 alle ore 20.30, al Teatro Garibaldi di Enna, Winter Jazz Festival presentato da Marco Girgenti Meli. Lo spettacolo fonde insieme lo swing della musica jazz con l’essenza più pura della magia e dell’intrattenimento, proponendo all’unisono i più grandi classici americani degli anni ’40-50 e le illusioni, il mentalismo e la lettura “musicale” della mente. L’idea si ispira alla festa del dopo concerto di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr del 1965 a Las Vegas, dove i tre artisti improvvisarono uno spettacolo di micromagia davanti a un pubblico di divi hollywoodiani come Marilyn Monroe, Shirley Maclaine, Ava Gardner, Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald. L’obiettivo di Klaus Bellavitis( grazie alla collaborazione con Walter Blanton,trombettista di Sinatra per 15 anni, presente lui stesso in quella storica occasione), è quello di rievocare quella “magica” notte del ‘65, creando così un elegante spettacolo a metà tra concerto e recital. La formazione è composta da Klaus Savoldi Bellavitis - Piano / Voce / Magia; Angelo Cultreri - Organo Hammond; Mario Lo Giudice – Batteria.

Venerdì 16 gennaio alle ore 22.00, Klaus Savoldi Bellavitis si esibirà allo Scala Maggiore Jazz Club, Viale della Libertà 1, Messina. Klaus, compositore e polistrumentista, non solo incanta il pubblico con la sua musica e stupisce con la sua tecnica di illusionista ma intrattiene con la sua divertente verve da istrionico show man d’oltreoceano, trasformando il concerto in un vero “One Man Show".

Sabato 17 gennaio alle ore 21.30 sarà La Dispensa Pub di Via Costanzo a Mirto (Me) ad ospitare JAZZ & MAGIC - KLAUS BELLAVITIS.

Klaus Savoldi Bellavitis è recentissimo autore del romanzo Il Conte, pubblicato da Armenio Editore, una storia di mala nobiltà al limite del credibile che racconta con toni drammatici ma pur sempre godibili e intrisi di ottimismo ed ironia, di due fratelli aristocratici, moderni Caino e Abele, impegnati a combattere per quasi mezzo secolo una storia familiare senza esclusione di colpi. Uno scontro biblico ambientato nell’élite milanese che vede i due fratelli scontrarsi violentemente su valori morali in stridente contrapposizione. Gabriel è un musicista sognatore, rimasto isolato, umiliato, ed obbligato ad abbandonare la propria casa. Gabriel continuerà ad aspettare il pentimento della madre, della sorella e del fratello. Pentimento che però non arriverà mai.

Commenti