Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LE MORGANE IN CONCERTO-DANCE AL DORIAN A PALERMO

Appuntamento il 23 gennaio alle 22 al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo: due ore di grande discoteca
Palermo, 21 gennaio 2015 – Un inizio del weekend per ballare con Le Morgane in versione dance. Il trio vocale formato da Barbara Tutrone, Alessandra Ponente e Cinzia Gargano porterà venerdì 23 gennaio alle 22 al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo uno show di due ore che trasformerà il locale in una grande discoteca per ballare.

Con la forza delle tre loro splendide voci e di una band formata da Daniel Bellina alla batteria, Davide Consales alla Chitarra e Placido Amato al basso si danzerà dall’inizio alla fine, con i grandi classici e le hit dance del momento: “Kiss” di Prince, “Geronimo” degli Sheppard, Shake it off” di Taylor Swift, “Blurred Lines” di Robin Thicke, “Don't let me be misunderstood” dei Santa Esmeralda e “All about that bass” di Meghan Trainor. E ancora: omaggi a Caro Emerald, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga.

Serata “Guitar and soul” con Alex and the black cats
per la rassegna “Happy Sunday”.
Aperitivo a buffet domenica 25 gennaio alle 20,30
al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo
Opening Manfredi Tumminello

Musica dell’anima. Blues e gospel uniti in un sound che fa vibrare di emozioni il corpo, con la forza di uno strumento musicale e di una voce. Alex and the black cats sono i protagonisti di “Guitar and soul”, ovvero la serata della rassegna “Happy sunday” di domenica 25 gennaio alle 20 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo.

Nel corso dell’aperitivo a buffet, Alexandre Vella (voce e tastiera), Manfredi Tumminello (chitarra e voce), Davide Femminino (basso) e Maurizio Gula (batteria) snoccioleranno canzoni di Paolo Nutini ad Amy Winehouse, Stevie Wonder, Pharrel Williams e Jamiroquai in stile rhythm and blues anni Sessanta.

Nulla però sarà fisso. «Una canzone pop - spiega Alexandre Vella - potrebbe prendere una deriva rock. Da una canzone soul si potrebbe fare un blues».

Il concerto sarà anticipato da un opening del
"guitar hero” Manfredi Tumminello, che terrà un vero spettacolo in corda di chitarra che viaggerà dal rock al blues al pop, passando per il funk. Spazio così a Ben Harper, John Mayer, Eric Clapton e Tracy Chapman.

A completare il quadro, l’aperitivo a buffet, con antipasti e primi in abbondanza.



Ingresso con buffet o cena al tavolo. Per prenotare telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.

Commenti