Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“NOI CON SALVINI SICILIA”, ATTAGUILE INCONTRA AMMINISTRATORI E SIMPATIZZANTI DELLE PROVINCE DI CALTANISSETTA ED ENNA

17/01/2015 - Domani, domenica 18 gennaio 2015, alle ore 16,30, nei locali dell’Hotel Ventura di Caltanissetta (lungo la Strada statale 640), il coordinatore regionale di “Noi con Salvini Sicilia”, on. Angelo Attaguile, incontrerà gli amministratori locali e i simpatizzanti delle province di Caltanissetta ed Enna. Poco prima dell’incontro, precisamente alle ore 16,00, l’on. Angelo Attaguile terrà una conferenza stampa.
E’ la seconda riunione organizzativa tenuta in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini e segue quella tenuta a Palermo la scorsa settimana nel corso della quale si è registrata una straordinaria adesione di simpatizzanti.
“Si tratta di appuntamenti programmati al fine di organizzare il movimento in Sicilia – commenta l’on. Angelo Attaguile – anche in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni dell’Isola”.

Commenti