Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

“NOI CON SALVINI SICILIA”, ATTAGUILE INCONTRA AMMINISTRATORI E SIMPATIZZANTI DELLE PROVINCE DI CALTANISSETTA ED ENNA

17/01/2015 - Domani, domenica 18 gennaio 2015, alle ore 16,30, nei locali dell’Hotel Ventura di Caltanissetta (lungo la Strada statale 640), il coordinatore regionale di “Noi con Salvini Sicilia”, on. Angelo Attaguile, incontrerà gli amministratori locali e i simpatizzanti delle province di Caltanissetta ed Enna. Poco prima dell’incontro, precisamente alle ore 16,00, l’on. Angelo Attaguile terrà una conferenza stampa.
E’ la seconda riunione organizzativa tenuta in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini e segue quella tenuta a Palermo la scorsa settimana nel corso della quale si è registrata una straordinaria adesione di simpatizzanti.
“Si tratta di appuntamenti programmati al fine di organizzare il movimento in Sicilia – commenta l’on. Angelo Attaguile – anche in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni dell’Isola”.

Commenti