Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“NOI CON SALVINI SICILIA”, A SIRACUSA E MESSINA IL RECLUTAMENTO DI ATTAGUILE

20/01/2015 - Proseguono gli incontri organizzativi tenuti in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini. Dopo Palermo, Caltanissetta ed Enna, il coordinatore regionale di “Noi con Salvini – Sicilia”, on. Angelo Attaguile, ha fissato nuovi appuntamenti nelle altre province siciliane. Proseguono gli incontri del movimento “Noi con Salvini – Sicilia”. Sabato 24 gennaio a Siracusa e l’indomani, domenica 25, a Messina.

Proseguono gli incontri organizzativi tenuti in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini. Dopo Palermo, Caltanissetta ed Enna, il coordinatore regionale di “Noi con Salvini – Sicilia”, on. Angelo Attaguile, ha fissato nuovi appuntamenti nelle altre province siciliane.
Sabato 24 gennaio i promotori di “Noi con Salvini Sicilia”, con l’on. Angelo Attaguile in testa, si ritroveranno a Siracusa, alle ore 16,00, nei locali del Grande Albergo Alfeo (via Nino Bixio n. 5) per un incontro esteso anche ai simpatizzanti della provincia di Ragusa, mentre l’indomani, domenica 25 gennaio, sempre alle ore 16,00, sarà la volta di Messina con appuntamento all’Elihotel di Sant’Alessio Siculo (Via Lungomare n. 274).

“Si tratta di appuntamenti programmati al fine di organizzare il movimento in Sicilia – commenta l’on. Angelo Attaguile – anche in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni dell’Isola”.

Commenti