Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

“NOI CON SALVINI SICILIA”, A SIRACUSA E MESSINA IL RECLUTAMENTO DI ATTAGUILE

20/01/2015 - Proseguono gli incontri organizzativi tenuti in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini. Dopo Palermo, Caltanissetta ed Enna, il coordinatore regionale di “Noi con Salvini – Sicilia”, on. Angelo Attaguile, ha fissato nuovi appuntamenti nelle altre province siciliane. Proseguono gli incontri del movimento “Noi con Salvini – Sicilia”. Sabato 24 gennaio a Siracusa e l’indomani, domenica 25, a Messina.

Proseguono gli incontri organizzativi tenuti in Sicilia dal movimento che fa riferimento a Matteo Salvini. Dopo Palermo, Caltanissetta ed Enna, il coordinatore regionale di “Noi con Salvini – Sicilia”, on. Angelo Attaguile, ha fissato nuovi appuntamenti nelle altre province siciliane.
Sabato 24 gennaio i promotori di “Noi con Salvini Sicilia”, con l’on. Angelo Attaguile in testa, si ritroveranno a Siracusa, alle ore 16,00, nei locali del Grande Albergo Alfeo (via Nino Bixio n. 5) per un incontro esteso anche ai simpatizzanti della provincia di Ragusa, mentre l’indomani, domenica 25 gennaio, sempre alle ore 16,00, sarà la volta di Messina con appuntamento all’Elihotel di Sant’Alessio Siculo (Via Lungomare n. 274).

“Si tratta di appuntamenti programmati al fine di organizzare il movimento in Sicilia – commenta l’on. Angelo Attaguile – anche in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno diversi comuni dell’Isola”.

Commenti