Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PESCHERECCI SICILIANI SEQUESTRATI E RILASCIATI: CROCETTA IN CONTATTO CON IL MINISTRO EGIZIANO

Palermo, 19 gen. 2015 - Rilasciati i due pescherecci Albachiara e Jonathan e i relativi equipaggi. La notizia è stata resa nota alla stampa da Fabio Micalizzi presidente regionale dell'Associazione pescatori marittimi (Apmp). Sequestrato il pesce, mentre il motopesca ha subito danni durante il fermo da parte dei militari egiziani. Si spera di risolvere il problema in giornata aveva detto con un comunicato la Presidenza della Regione Siciliana, in contatto con autorità egiziane, verso soluzione positiva. 13 le persone fermate dalle autorità egiziane. Le due imbarcazioni sono già riparte, lasciando il porto di Alessandria d'Egitto, ma resteranno nel Mediterraneo a pescare per fare fronte alle spese e alle perdite economiche subite in seguito al sequestro.
In merito alla vicenda dei due pescherecci siciliani sequestrati dalle autorità egiziane, si comunica che la presidenza della Regione ha giá avviato un'interlocuzione con il ministro dell'Agricoltura egiziano e si spera di risolvere il problema in giornata.

Commenti