Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PESCHERECCI SICILIANI SEQUESTRATI E RILASCIATI: CROCETTA IN CONTATTO CON IL MINISTRO EGIZIANO

Palermo, 19 gen. 2015 - Rilasciati i due pescherecci Albachiara e Jonathan e i relativi equipaggi. La notizia è stata resa nota alla stampa da Fabio Micalizzi presidente regionale dell'Associazione pescatori marittimi (Apmp). Sequestrato il pesce, mentre il motopesca ha subito danni durante il fermo da parte dei militari egiziani. Si spera di risolvere il problema in giornata aveva detto con un comunicato la Presidenza della Regione Siciliana, in contatto con autorità egiziane, verso soluzione positiva. 13 le persone fermate dalle autorità egiziane. Le due imbarcazioni sono già riparte, lasciando il porto di Alessandria d'Egitto, ma resteranno nel Mediterraneo a pescare per fare fronte alle spese e alle perdite economiche subite in seguito al sequestro.
In merito alla vicenda dei due pescherecci siciliani sequestrati dalle autorità egiziane, si comunica che la presidenza della Regione ha giá avviato un'interlocuzione con il ministro dell'Agricoltura egiziano e si spera di risolvere il problema in giornata.

Commenti