Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PRESEPE VIVENTE A TRAPPITELLO ANCHE IL 10 E 11 GENNAIO LA RAPPRESENTAZIONE

10/01/2015 - L'Epifania tutte le feste si porta via, ma a Trappitello continua ancora la magia del Natale. Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio c'è ancora la possibilità di poter visitare il Presepe Vivente che giunto alla XI Edizione è giudicato tra i Presepi Viventi più belli e visitati della Sicilia. Anche quest'anno, nonostante le condizioni climatiche non siano state di aiuto, l'evento natalizio di Trappitello organizzato solo ed esclusivamente dalla Parrtocchia Sacro Cuore di Gesù, si accinge a confermare le 25.000 presenze dello scorso anno, notevoli e lusinghieri sono stati gli apprezzamenti dimostrati dai visitatori giunti da ogni angolo della Sicilia e dai turisti alloggiati a Taormina e dintorni.
L'ingresso al Presepe è gratuito con la possibilità di lasciare una libera offerta, unico sostegno finanziario al Presepe e segno di apprezzamento della manifestazione natalizia.

Commenti