Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PRESEPE VIVENTE A TRAPPITELLO ANCHE IL 10 E 11 GENNAIO LA RAPPRESENTAZIONE

10/01/2015 - L'Epifania tutte le feste si porta via, ma a Trappitello continua ancora la magia del Natale. Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio c'è ancora la possibilità di poter visitare il Presepe Vivente che giunto alla XI Edizione è giudicato tra i Presepi Viventi più belli e visitati della Sicilia. Anche quest'anno, nonostante le condizioni climatiche non siano state di aiuto, l'evento natalizio di Trappitello organizzato solo ed esclusivamente dalla Parrtocchia Sacro Cuore di Gesù, si accinge a confermare le 25.000 presenze dello scorso anno, notevoli e lusinghieri sono stati gli apprezzamenti dimostrati dai visitatori giunti da ogni angolo della Sicilia e dai turisti alloggiati a Taormina e dintorni.
L'ingresso al Presepe è gratuito con la possibilità di lasciare una libera offerta, unico sostegno finanziario al Presepe e segno di apprezzamento della manifestazione natalizia.

Commenti