Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"RISCOSSIONE SICILIA", "BUON ANNO, BASTARDI!", BLITZ DI FORZA NUOVA A PALERMO

Palermo - 1 genn. 2015 - Semplice, chiaro, diretto; è l'augurio di buon anno che i militanti di Forza Nuova Palermo hanno incollato sul portone della sede provinciale della "Riscossione Sicilia S.P.A." (equivalente siciliano di Equitalia). Un augurio certamente condiviso da tutti quei siciliani, privati, artigiani, commercianti, imprenditori, che la scure implacabile di tasse inique, a cui non corrispondono i dovuti servizi, e insostenibili ha costretto al fallimento, alla perdita della casa, alla disperazione, al suicidio.

Un augurio che non riguarda certo i dipendenti dell'agenzia di riscossione, ma la funzione che le cartelle di pagamento continuano ad avere per quella che appare come una condanna a morte per la rinascita della Sicilia e, per l'identica azione svolta da Equitalia, dell'intero Paese.
Nessun dubbio quindi: "Buon anno bastardi!" è l'unico augurio che merita l'usura di regime.

Commenti

  1. Ahahahahahahahahah. ....... bella e simpatica pensata, complimenti a FN. Alla fine, gli auguri, sono sempre auguri, anche fatti a sciacalli e avvoltoi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.