Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

UNIONE ARMA CARABINIERI CONSEGNA DONI AI BAMBINI DEGENTI DELL'OSPEDALE PIEMONTE DI MESSINA

 Messina, 09/01/2015 - Si è svolta anche quest'anno la consueta manifestazione della festività dell'epifania, da parte dell'associazione UNAC (Unione nazionale Arma Carabinieri) presieduta da Santina Miraglia, che ha consegnato doni ai bambini degenti al reparto pediatria e ostetricia dell'ospedale Piemonte. Quest'anno accompagnati dai Giovani delle Acli di messina (rappresentati dal coordinatore provinciale Giovanni Arnao) i volontari delle 2 associazioni hanno consegnato oltre che qualche giocattolo, un sorriso ai bambini costretti a trascorrere le festività in un letto d'ospedale.
"In questi giorni di festa bisogna non dimenticare chi è più sfortunato" hanno dichiarato i due rappresentati delle associazioni. Si ringrazia il primario del reparto pediatria per la collaborazione e disponibilità!

Commenti