Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UNIONE ARMA CARABINIERI CONSEGNA DONI AI BAMBINI DEGENTI DELL'OSPEDALE PIEMONTE DI MESSINA

 Messina, 09/01/2015 - Si è svolta anche quest'anno la consueta manifestazione della festività dell'epifania, da parte dell'associazione UNAC (Unione nazionale Arma Carabinieri) presieduta da Santina Miraglia, che ha consegnato doni ai bambini degenti al reparto pediatria e ostetricia dell'ospedale Piemonte. Quest'anno accompagnati dai Giovani delle Acli di messina (rappresentati dal coordinatore provinciale Giovanni Arnao) i volontari delle 2 associazioni hanno consegnato oltre che qualche giocattolo, un sorriso ai bambini costretti a trascorrere le festività in un letto d'ospedale.
"In questi giorni di festa bisogna non dimenticare chi è più sfortunato" hanno dichiarato i due rappresentati delle associazioni. Si ringrazia il primario del reparto pediatria per la collaborazione e disponibilità!

Commenti