Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“50 SFUMATURE DI GRIGIO”, UN FILM PECCAMINOSO MA NON EROTICO, OGGI A 'TROPPO GIUSTI' SU RAI2

13/02/2015 - Nuovo appuntamento con “Troppo Giusti”, la trasmissione di Rai2, in onda oggi venerdì 13 febbraio alle 23.50. La puntata sarà interamente dedicata all’uscita di "50 sfumature di grigio", il film diretto da Sam Taylor-Johnson. Andrea Delogu e Marco Giusti ne parleranno in studio con Anna Foglietta, le scrittrici Elena Stancanelli e Teresa Ciabatti, il critico d’arte Gian Luca Marziani , la critica cinematografica Cecilia Ermini e in collegamento da Berlino il regista Luca Guadagnino. G Max illustrerà un servizio sugli 80 anni della cantante Edda Dell’Orso, grande voce solista dei film di Sergio Leone.

Non un film erotico ma solo peccaminoso e un po' irreale. '50 Sfumature di Grigio' è in tutte le sale cinematografiche da ieri 12 Febbraio, praticamente la vigilia di San Valentino festa degli Innamorati. Il film è chiaramente ispirato alla fin troppo nota trilogia di romanzi di E.L. James. Diretto da Sam Taylor Johnson la pellicola è già un successo di pubblico: una vera e propria mania, con file ai botteghini per l'acquisto del biglietto. Non un film erotico ma fantasioso e intriso di peccaminoso erotismo. 50 Sfumature di Grigio film d’amore e irrealtà, la pellicola dell'attrazione fisica.





Commenti