Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BELLINI E LA S.G.B. RALLYE CONQUISTANO LO SPRINT DELLO JONIO

Un fine settimana da dominatori quello che ha visto protagonisti gli equipaggi della scuderia S.G.B. Rallye lo scorso 31 Gennaio e 1 Febbraio 2015
02/02/2015 - Infatti a vincere sulle strade messinesi alla prima edizione dello Sprint Show dello Jonio organizzato dalla Palatinus motorsport in collaborazione con l’associazione locale A.S.D. Club Pantera Rosa, è stato il forte pilota di Montalbano Salvatore Bellini portacolori della Scuderia di San Piero Patti al via con la bella Radical Prosport in classe SP1, primo assoluto e ovviamente anche primo di classe e gruppo. Secondo posto assoluto e primo di classe e categoria per il figlio Giuseppe Bellini al via a bordo della sua bella e performante Fiat 126 Suzuki, autore di una come sempre gara tutta all’attacco.

Ritorno convincente per il messinese Daniele Pellegrino, talento indiscusso dello Junior Team della SGB, Daniele affiancato per l’ocasione da Antonio Napolitano ha trionfato nella sua classe portando la piccola Peugeot 106 alla vittoria di RS1 e al terzo posto di gruppo, nella stessa classe sempre più convincente la prova del giovanissimo Kevin Schepisi che in coppia con il neo diciottenne Bartolo Truglio a bordo della consueta Fiat Cinquecento Sporting si è piazzato al secondo posto di classe.

Grande affermazione in Classe N1 per il pilota di San Piero Patti Angelo Candido navigato da Paola Gulino che ha portato alla vittoria di classe la piccola Peugeot 106 Rally della Scafidi Motor Sport mettendosi dietro altri sei agguerriti avversari.

In una combattuta classe N2 gradito ritorno al volante per Francesco Pellegrino, che nonostante i suoi oltre sei anni di inattività, in coppia con Davide Pellegrino ha portato la Peugeot 106 Rally della Pellegrino Motorsport al quarto posto di classe, seguito al quinto posto da Franco Schepisi in coppia con Tonino Scaffidi sempre a bordo di una Peugeot 106 Rally.

Commenti