Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CAPO D’ORLANDO, CABARETTANDO CON BARBARA FORIA E ALBERTO FARINA DAL 7 FEBBRAIO

Sabato 7 febbraio al via la 4^ edizione di Cabarettando
Capo d’Orlando, 31 gennaio 2015 - Cabarettando quarta edizione. Partirà sabato 07 febbraio con Barbara Foria e Alberto Farina, la rassegna di cabaret organizzata dall'Amministrazione Sindoni. Ancora una volta la preziosa collaborazione con il “Circolo degli Artisti”, permetterà di avere a Capo d'Orlando i migliori artisti comici a carattere nazionale ed attualmente impegnati anche nelle trasmissioni televisive Colorado e Zelig.

Gli spettacoli saranno proposti al Cineteatro Rosso di San Secondo. In occasione della “prima” di sabato 7 febbraio, l'inizio è previsto alle 21.50.
“Cabarettando ha dimostrato di essere una rassegna di ottimo livello – ha dichiarato l'Assessore Rosario Milone – per questo motivo è subito diventata un appuntamento molto atteso dal grande pubblico. Avremo ancora una volta la partecipazione dei migliori artisti attualmente in tournée. Partiremo subito forte con Foria & Farina, due artisti che hanno già una notevole esperienza anche televisiva nel loro curriculum. Di comune accordo con il <> abbiamo confermato anche le due tipologie di posti in vendita con prezzi alla portata di tutti. Il biglietto per la singola serata è infatti di € 13,00 nel parterre e € 10,00 in tribuna”.
Barbara Foria è simpatia e comunicativa, nel suo spettacolo rompe gli schemi classici della ragazza riservata e conduce una spietata e divertita analisi del mondo che la circonda.

Alberto Farina ha una comicità surreale e tagliente. I monologhi racchiudono esperienze di vita e di infanzia molto particolari.
I biglietti, sono già in vendita nei consueti punti prevendita. Per qualsiasi informazione gli interessanti possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Muscale, telefoni: 0941915318 – 319 – 320.

Commenti