Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“M’ILLUMINO DI MENO” A S. AGATA MILITELLO CON TMR, BIKE SHARING

S. Agata Militello, 12/02/2015 - L’azienda santagatese TMR, sita in C.da Cuccubello prov. di Messina, prosegue nella sua strategia sostenibile e aderisce alla festa del risparmio energetico. Siamo presenti sul territorio da anni e ci siamo occupati di mobilità sostenibile, con la fornitura del servizio di bike sharing in ben 5 comuni italiani, abbiamo realizzato installazioni di impianti fotovoltaici e adesso intendiamo mostrare come sia possibile risparmiare l’energia.
Da sempre attenti alla tutela delle risorse ambientali, aderiremo all’evento “M’Illumino Di Meno”, monitorando l’andamento dei consumi giornalieri presso le attività commerciali di Mangano e Morello (partner dell’iniziativa), grazie al nuovo strumento Enaudit, interamente sviluppato dalla Tmr.
La nostra mission sarà sensibilizzare i cittadini e incoraggiare comportamenti corretti volti a razionalizzare i consumi e rispettare l’ambiente. L’appuntamento per spegnere simbolicamente le luci è Venerdi 13 febbraio dalle ore 18.00 alle 19.30 in via Medici (S. Agata Militello)


Commenti