Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“M’ILLUMINO DI MENO” A S. AGATA MILITELLO CON TMR, BIKE SHARING

S. Agata Militello, 12/02/2015 - L’azienda santagatese TMR, sita in C.da Cuccubello prov. di Messina, prosegue nella sua strategia sostenibile e aderisce alla festa del risparmio energetico. Siamo presenti sul territorio da anni e ci siamo occupati di mobilità sostenibile, con la fornitura del servizio di bike sharing in ben 5 comuni italiani, abbiamo realizzato installazioni di impianti fotovoltaici e adesso intendiamo mostrare come sia possibile risparmiare l’energia.
Da sempre attenti alla tutela delle risorse ambientali, aderiremo all’evento “M’Illumino Di Meno”, monitorando l’andamento dei consumi giornalieri presso le attività commerciali di Mangano e Morello (partner dell’iniziativa), grazie al nuovo strumento Enaudit, interamente sviluppato dalla Tmr.
La nostra mission sarà sensibilizzare i cittadini e incoraggiare comportamenti corretti volti a razionalizzare i consumi e rispettare l’ambiente. L’appuntamento per spegnere simbolicamente le luci è Venerdi 13 febbraio dalle ore 18.00 alle 19.30 in via Medici (S. Agata Militello)


Commenti