Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CAPO D’ORLANDO, DA DOMANI LA QUARTA EDIZIONE DI CABARETTANDO CON BARBARA FORIA E ALBERTO FARINA

Capo d’Orlando (Me), 6 feb 2015 - Parte domani a Capo d’Orlandola quarta edizione di Cabarettando. Barbara Foria e Alberto Farina, inaugureranno la rassegna di cabaret organizzata dall'Amministrazione Sindoni, che ancora una volta si avvale della preziosa collaborazione con il “Circolo degli Artisti”. I migliori artisti comici a carattere nazionale ed attualmente impegnati anche nelle trasmissioni televisive Colorado e Zelig, saranno ospiti sul palco del Cineteatro Rosso di San Secondo sul Lungomare Andrea Doria.

L'appuntamento con Barbara Foria e Alberto Farina, domani, sabato 7 febbraio è per le ore 21.50.
L'assessore Rosario Milone ricorda che di comune accordo con il Circolo degli Artisti, anche per quest'anno sono state confermate le due tipologie di posti con prezzi alla portata di tutti. Il biglietto per la singola serata è infatti di € 13,00 nel parterre e € 10,00 in tribuna.
I biglietti, già in vendita nei consueti punti prevendita, potranno essere acquistati anche domani sera al botteghino.




Commenti