Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

7 MARZO, ALDA MERINI PROTAGONISTA DELLA GIORNATA DELLA DONNA IN TV

07/03/2015 - 8 marzo 2015, Giornata Internazionale della donna. Tante le iniziative che il servizio pubblico proporrà sia sulle reti generaliste Rai che sui canali specializzati per celebrare l’8 marzo: dall’informazione all’intrattenimento, dall’approfondimento documentaristico alla messa in onda di film ed interviste che raccontano i mille volti delle donne di oggi e di ieri,  per ricordare tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche del mondo femminile, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora oggetto.

Sabato 7 marzo alle 11.00 su Rai3, dal Quirinale, a cura del Tg3, la Celebrazione della Festa della donna. Sabato 7 e domenica 8 marzo alle 14.20, e in replica alle 24.30 “Rewind – Anna Karenina”, un film del 1974 per la regia di Sandro Bolchi, con Leo Massari, Pino Colizzi, Giancarlo Sbragia e Sergio Fantoni.

Da sabato 7 a sabato 21 marzo alle 21.15 il Teatro di Rai 5 celebra la creatività femminile con il ciclo “Care Sorelle”, presentando per la prima volta i lavori di tre artiste italiane di primo piano: la regista Emma Dante, con lo spettacolo “Le sorelle Macaluso” (7 marzo); l’attrice Licia Maglietta con “Delirio amoroso” (14 marzo); tributo teatrale ad Alda Merini, e la drammaturga e interprete Lucia Calamaro con il suo “Diario del tempo” (21 marzo). Ogni spettacolo sarà replicato la domenica pomeriggio alle 16.00 e il giovedì mattina alle 10.00.

Commenti