Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

7° TOUR DEL SALAME SANT’ANGELO I.G.P. – MEMORIAL “ANTONIO TAVIANO”, UN GRANDE SUCCESSO

Una bella giornata primaverile ed oltre 50 vetture di primissimo livello hanno fatto da cornice al 7° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”, svoltosi Domenica 22 Marzo 2015

Sant’Angelo di Brolo, 23 Marzo 2015 - L’evento, organizzato dal Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea ha richiamato una grande partecipazione di regolaristi ed amanti di Autostoriche provenienti da tutte le parti della Sicilia. Dopo la colazione e un breve briefing del direttore di gara Carmelo Siragusano, si è partiti con la prima prova cronometrata (Memorial Antonio Taviano) svoltasi nella Via San Michele. Le auto hanno proseguito verso Gliaca di Piraino, dove nella Piazza Arena del Sole si è svolta la seconda prova cronometrata. A Gioiosa, davanti ad uno spettacolare paesaggio (Lungomare Canapè) gremito di gente, si è svolta la terza prova cronometrata. Le prove nei comuni di Piraino e Gioiosa sono state ripetute 2 volte, mentre la prova svoltasi a Sant’Angelo di Brolo è stata eseguita per ben 3 volte. In quest’ultima prova si assegnava il Memorial “Antonio Taviano” istituito dalla moglie Lina e dai figli Gianluca e Ferdinando in memoria di Antonio, creatore della manifestazione e prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.
Vincitore della categoria Driver a bordo di una A112 Abarth del 1981 Giuseppe Di Pietra navigato da Deborah Gatani che ha preceduto di sole 2 penalità l’equipaggio Commare-Giorgi su un’altra A112 Abarth del 1975. Terzi classificati Di Pietra-Manzo a bordo di una splendida Fiat 508 C del 1938.
Per la categoria Classic vince l’equipaggio dei fratelli Nicolosi su Alfa Romeo Spider del 1984, precedendo i fratelli Vitrano a bordo di una A112 del 1982. Terzo invece l’equipaggio Gentiluomo-Abate a bordo di una Alfa Romeo GT Junior del 1971.
I 2 vincitori delle categorie Driver e Classic si sono anche imposti nel Memorial “Antonio Taviano”.
Per la Categoria Modern vittoria per l’equipaggio Faraone-Faraone a bordo di una Fiat 500 Sporting del 1995. Secondi classificati Pagano-Marchese su Saab 900 EP Coupè del 1991. Al terzo posto l’equipaggio locale, tutto al femminile, composto da Adriana Decembrino e Rosalinda Princiotto su Fiat Panda 750 Fire del 1992.

Vincitore del Trofeo Porsche Club Sicilia l’equipaggio Pizzo-Crisafulli su Porsche 912 del 1978 che ha preceduto l’equipaggio Spanò-Palazzolo su Porsche Cayenne del 2011. Sul gradino più basso del podio l’equipaggio Currò-Guido a bordo di una Porsche Carrera 4S del 2002.
Il presidente Ferdinando Taviano ha commentato così la manifestazione: “L’ottima riuscita del Tour non fa altro che rendere ancora più vivo il ricordo di mio padre, creatore della manifestazione e vincitore del Trinacria Challenge 2009. Un grazie va a tutti i partecipanti, alla Federazione Italiana Cronometristi di Messina guidata in modo impeccabile da Mimmo Sarlo e a tutto lo staff di ragazzi che ci hanno supportato nell’organizzazione. Un ulteriore ringraziamento va alle amministrazioni comunali di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea. Inoltre colgo l’occasione per invitare tutti gli appassionati, già da adesso, a partecipare il prossimo anno all’ottava edizione”.

Commenti