Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ANAS: CHIUSE LA SS 643 E LA SS 113 A FALCONE E POLIZZI GENEROSA PER DUE FRANE

Palermo, 12 marzo 2015 - L’Anas comunica che due frane distinte hanno interessato le strade statali 643 “di Polizzi” e 113 “Settentrionale Sicula”, nelle provincie di Palermo e Messina. In particolare sulla strada statale 643 è stato chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 14,000 e il km 14,300. Il transito tra l’autostrada A19 e il centro abitato di Polizzi Generosa sarà possibile attraverso l’imbocco dello svincolo autostradale di Tremozelli, della SS 120 sino al km 51,160 per ricongiungersi alla SS 643.
Per quanto riguarda invece la strada statale 113 è stato invece chiuso sino alle ore 18:00 di lunedì 23 marzo il tratto compreso tra il km 68,200 e il km 71,080 con deviazione del flusso del traffico sull’autostrada A20 tra gli svincoli ‘Falcone’ e ‘Patti’.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Commenti