Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GENDER: A CATANIA "L' AGGRESSIONE DELLA TEORIA GENDER ALLA FAMIGLIA " CON L'AMBASCIATORE RUSSO ALL'ONU

Catania, 26/03/2015 – Lunedi 30 marzo 2015 alle ore 19,00 saranno a Catania, per svolgere una conferenza su - "L' aggressione della teoria gender alla famiglia " l'Ambasciatore russo all'ONU per il congresso delle Famiglie (WCF) dott. Alexey Komov e il presidente dell'Associazione "Pro-Vita" dott. Antonio Brandi. La conferenza si terrà in Via Orfanelli n°25 a Catania ed è aperta al pubblico. Officine Identitarie è il coordinamento delle associazioni che si riconoscono nei valori della difesa della Vita e della Tradizione.
__________________
Già altre volte il Papa aveva espresso delle dure riserve sul gender, più volte definito una «colonizzazione ideologica», paragonata a quella della Gioventù hitleriana. Stavolta la condanna di papa Francesco è durissima e senza appello: «l'ideologia del gender è uno sbaglio della mente umana».

Commenti