Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

IL CONTE DI SAVOLDI BELLAVITIS, LA PRESENTAZIONE DEL ROMAMZO A MILANO IL 9 APRILE

30/03/2015 - Giovedì 9 aprile alle ore 19.30 in Via Alessio Di Tocqueville 3 a Milano, Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis presenta il volume “IL CONTE” (Armenio Editore): un uomo, un artista, una storia. All’evento di presentazione alla stampa "musicale" del romanzo, tre lettori d'eccezione,  Raul Cremona, Cesare Cadeo ed Enrico Beruschi, leggeranno e reciteranno alcuni passi del volume di 'malanobiltà'.
A seguire live show & piano bar. La partecipazione è su invito personale; prenotazione posti fino ad esaurimento entro e non oltre il giorno 8 aprile 2015. Durante la presentazione il noto comico Raul Cremona farà il "serio" e leggerà un estratto dal libro. Raul Cremona e Claudio Savoldi Bellavitis hanno collaborato negli anni passati con un concerto di Jazz e Magia.

Commenti